Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare a Zanzibar? » Tutte le informazioni qui!

 Un paradiso chiamato Zanzibar, questo arcipelago della Tanzania ti farà innamorare solo mettendoci un piede dentro. Con le sue cittadine su entrambi i lati della strada, spiagge paradisiache, con un’atmosfera caraibica grazie alle sue alte palme, una sensazione incredibile non appena atterri.

In questa guida ti aiuterò a sapere Qual è il periodo migliore per viaggiare a Zanzibar? per godere appieno di questo luogo.

Quando andare a Zanzibar

Uno dei periodi più consigliati per viaggiare a Zanzibar è nei mesi da giugno a ottobre conosciuta come la stagione secca.

Questo perché la maggior parte dei viaggiatori di solito combina un viaggio safari e un viaggio in spiagge paradisiache, quindi questa stagione è il momento giusto.

  Quando andare a Saint Martin nei Caraibi (St. Marteen)

Dal momento che è più facile vedere più fauna selvatica e animali in natura, cerca l’acqua e puoi fare immersioni e immersioni subacquee sulla costa settentrionale dell’isola, un’altra attività molto popolare in questa zona.

quando andare a zanzibar

Stagioni di viaggio

Alta stagione per visitare Zanzibar È nei mesi da giugno a ottobre. Questo perché in questi mesi non c’è rischio di pioggia, la fauna selvatica può essere avvistata più facilmente e puoi goderti le meravigliose spiagge. Aumentano i prezzi dei voli e degli hotel.

Media stagione per visitare Zanzibar, nei mesi da novembre a febbraio. Questo perché la stagione delle piogge inizia a novembre, durante questi mesi inizia a piovere. Di conseguenza, i prezzi dei biglietti aerei e degli hotel sono in calo.

  Il passeggino è facile da piegare e da trasportare?

Bassa stagione per viaggiare a Zanzibar, nei mesi da marzo a maggio. Questo perché la pioggia è la regola generale ed è molto abbondante, con conseguente forte vento. I prezzi per la camera e per i biglietti aerei sono molto economici.

Il peggior periodo di viaggio per Zanzibar

Il peggior periodo di viaggio per Zanzibar dell’anno è considerato in mesi della stagione delle piogge . Nei mesi da marzo a maggio a causa delle famose “lunghe piogge”. Queste tempeste torrenziali causano piogge torrenziali, piste allagate e umidità elevata.

Tempo a Zanzibar

Il tempo in questa zona caratterizzato da temperature elevate tutto l’anno Di giorno tende sempre a raggiungere i 29ºC. Di notte, le temperature non scendono mai sotto i 18ºC tutto l’anno.

  5 marchi di bagagli a mano con ottime recensioni

quando andare a zanzibar

La stagione di novembre e dicembre ha precipitazioni molto scarse. Nella seconda metà di dicembre il tempo migliora nuovamente e la temperatura sale di qualche grado.

Durante la stagione delle piogge, da marzo a maggio, qui il clima è molto variabile, con temperature più basse e piogge abbondanti.

Consigli per viaggiare a Zanzibar

È importante che tu sappia cosa Per Zanzibar è necessaria la documentazione , in modo da poter visitare questo luogo impressionante. Il passaporto è in regola, a meno che non contenga la data del biglietto di ritorno, oltre al visto.

Un’altra raccomandazione è la prevenzione dei rischi per la salute attraverso la vaccinazione contro la malaria e la febbre gialla.

  Cosa fare a Maiorca, 7 TOP attività ed escursioni!

Voli per Zanzibar

Scegliere un volo a un prezzo ragionevole è un compito difficile, soprattutto per una destinazione come Zanzibar, in quanto non è considerato un viaggio economico.

Puoi controllare il prezzo dei voli nel nostro motore di ricerca consigliato e risparmiare.

Prenota qui il tuo volo