La Danimarca appartiene ai paesi scandinavi e condivide un confine terrestre con la Germania. È il paese con l’estensione minore di tutto ciò che compone i paesi nordici. Si trova nella penisola dello Jutland e comprende anche 407 isole. È bagnata dal Mar Baltico e dal Mare del Nord. La capitale della Danimarca è Copenaghen ed è la più popolosa, situata sull’isola di Zealand.
Quando andare in Danimarca
Il periodo migliore per viaggiare in Danimarca è tra giugno e agosto , quando la temperatura è più calda e il paesaggio è pieno di fiori e anche tutte le strutture per i turisti vengono preparate, per non parlare dei trasporti. Godrai di molto sole.
È anche un buon periodo tra aprile e maggio in quanto ha un clima temperato.
Stagioni per viaggiare in Danimarca
– Alta stagione: L’alta stagione è in estate da giugno ad agosto poiché le temperature sono miti durante il giorno e poco fredde di notte.
– Mezza stagione: Come media stagione possiamo dire che è in aprile, maggio e settembre anche se le temperature sono calde c’è un’alta probabilità di pioggia.
– Bassa stagione: La bassa stagione è a dicembre, gennaio e febbraio poiché le temperature raggiungono i 2 gradi sotto lo zero e sono molto probabili pioggia e vento.
Il peggior periodo di viaggio per la Danimarca
Il periodo peggiore per viaggiare in Danimarca è gennaio e febbraio, poiché le temperature sono più basse e ci sono meno ore di sole (all’incirca dalle 9:00 alle 16:00). In ogni caso, se viaggi con abiti pesanti e ami la musica e la cultura, puoi goderti il Jazz Festival, il Carnevale e il Frost Festival (concerti musicali ed eventi culturali).
Raccomandazioni per viaggi in Danimarca
Se viaggi in inverno, vestiti caldi, cappello, guanti, sciarpe, impermeabile, ombrello e, soprattutto, un buon piumino e stivali.
Se viaggi in estate, dovresti portare anche vestiti caldi, ma più leggeri di quelli invernali, non dimenticare ombrello e impermeabile, giacche, maglioni e pantaloni lunghi, oltre a t-shirt e pantaloncini.
Volo per la Danimarca
Grazie alle compagnie aeree low cost, puoi trovare voli relativamente economici dall’Europa. A partire da € 60 a tratta. Vuoi sapere quanto ti costerebbe un volo per la Danimarca? Puoi utilizzare il confronto dei voli di seguito. Le destinazioni più economiche sono Aarhus, Billund e Copenaghen.
Tempo in Danimarca
Ha un clima continentale, freddo d’inverno (1°C a gennaio) e temperato d’estate (20°C a luglio).
Essendo un paese piccolo e pianeggiante, ci sono piccole differenze climatiche tra alcune zone e altre. È ancora più morbido sulle coste, ma il vento prevale di più.
In Danimarca di solito piove frequentemente, ma non in abbondanza
Copenaghen ha turisti tutto l’anno, aprile e maggio hanno un clima mite, giugno e agosto sono più caldi e da giugno a dicembre sono i mesi più piovosi.
In autunno il clima è grigio e piovoso, a volte ventoso. A novembre il sole è molto basso, come in pieno inverno. A Copenaghen la temperatura massima è già di 18 gradi a settembre, scendendo a 13 gradi in ottobre e 8 gradi a novembre.
In inverno, le piccole isole e la costa occidentale hanno un inverno leggermente più mite.
In inverno il cielo è quasi sempre nuvoloso e il vento può essere forte.
Prenota qui il tuo volo