Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Egitto?

 L’Egitto è un paese meraviglioso, sicuramente conosci già le sue imponenti piramidi o la bellezza della sua storia e i resti dell’antico Egitto e tutta la cultura che comporta… Ma se stai leggendo questo articolo, sicuramente sai già tutto questo e cosa vuoi sapere è qualcosa da tenere a mente che in ogni viaggio devi sapere come fare la scelta giusta La stagione migliore per viaggiare in Egitto e goditi al meglio le vacanze. In questo articolo spieghiamo i migliori tempi di viaggio per l’Egitto.

qual è il periodo migliore per viaggiare in egitto

Il miglior periodo di viaggio per l’Egitto: Il tempo

Per viaggiare in Egitto devi tenere a mente che i prezzi riflettono questo l’alta stagione è in inverno, da dicembre a febbraio, mentre la bassa stagione estiva va da giugno ad agosto. Tuttavia, nelle zone costiere (e anche al Cairo, seppur in misura minore), avviene il contrario.

  Ci sono costi aggiuntivi associati al trasporto di un passeggino pieghevole in aereo?

Questo accade perché tra Giugno e agosto la temperatura è molto alta e diventa insopportabile nelle zone più meridionali (nemmeno Luxor o Assuan d’estate) si possono superare i quaranta gradi. La stessa situazione si verifica anche al Cairo, ma il prezzo resta alto perché è la capitale del Paese.

Nella zona costiera, invece, si può stare relativamente bene, poiché il mare si raffredda e la temperatura non è così evidente. Stiamo parlando delle spiagge del Sinai, di Alessandria e del Mar Rosso. Tuttavia, devi tenere a mente che i prezzi possono essere alti poiché l’Egitto in questo momento è pieno di turisti sia dall’ovest, come il Golfo Persico, sia dall’Egitto stesso.

  I migliori zaini da viaggio per non fatturare. Quale comprare?

D’altra parte, l’inverno è il periodo migliore per recarsi nelle zone più centrali e meridionali dell’Egitto, poiché la temperatura è molto più confortevole e il turismo può essere svolto in modo più conveniente. Tuttavia, non puoi andare in spiaggia in questo momento perché l’acqua del mare è troppo fredda e sono probabili pioggia e rovesci.

Se stai programmando un viaggio più lungo e vuoi sapere un po’ tutto, è meglio viaggiare in primavera o in autunno, da marzo a maggio o da settembre a novembre. Durante questi periodi, puoi goderti i due elementi precedenti.

Nilo in Egitto

Il momento migliore per godersi le celebrazioni in Egitto.

Indipendentemente dal tempo, assicurati di considerare anche le seguenti celebrazioni in quanto potrebbero significare modifiche al tuo viaggio:

  Quali posti in aereo scegliere e quali sono i più sicuri

1. Aid Sana Al Guedid: Si celebra il 1 gennaio ed è la festa di Capodanno.

2. Sham El Nesim: il 16 aprile. È la celebrazione dell’inizio della primavera. Durante questo periodo può essere interessante viaggiare in Egitto poiché inizia il bel tempo e inoltre puoi goderti questo festival che è uno dei più importanti.

3. Ramadan: come probabilmente già saprai, il Ramadan è il mese del digiuno musulmano. Nelle città il cambiamento è molto evidente, poiché di notte vengono organizzate feste e spettacoli vari. Di solito si svolge tra giugno e luglio.

4. Aid Madina Al Suez: questa festa ha un grande valore patriottico e nazionale in quanto celebra la repulsione delle truppe israeliane che tentarono di invadere la città di Suez nel 1973. Si celebrerà il 24 ottobre. Tuttavia, non è tradizionale e notevole come i precedenti.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Giamaica? Tutte le informazioni qui

Museo del Cairo

Come puoi vedere, viaggiare in Egitto in un periodo dell’anno non è lo stesso di un altro. I migliori saranno la primavera e l’autunno in quanto coincidono anche con alcune feste importanti. A seconda che tu voglia andare al mare o nelle parti meridionali del paese, puoi scegliere l’inverno o l’estate.

Voli per l’Egitto

Grazie al nostro articolo, sai già quando è il momento migliore per visitare l’Egitto. Ora devi controllare il prezzo dei voli. Ti invitiamo a utilizzare il nostro motore di ricerca consigliato. Se sei flessibile sulle date, puoi risparmiare fino al 30% sul costo del tuo volo per l’Egitto. Provalo

Prenota qui il tuo volo