Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Giamaica? Tutte le informazioni qui

 La Giamaica è famosa per essere la patria del leggendario Bob Marley. Ma non è tutto; L’isola ospita spiagge paradisiache e ha anche altre attrazioni turistiche che pochi conoscono. I due volti più riconoscibili della Giamaica sono il suo intrattenimento e la sua ricca cultura.

Con le sue spiagge e lagune, la Giamaica è prima di tutto un’isola dei Caraibi. Spiagge che sono ampi banchi di sabbia le cui sfumature variano magicamente dal rosa, all’ocra e al bianco. Su molte di queste spiagge, una fila di palme e palme da cocco funge da sipario tra la civiltà e il paesaggio paradisiaco.

Se stai cercando il momento migliore per visitare la Giamaica, probabilmente lo sai già perché risolveremo tutti i tuoi dubbi.

  Come richiedere un volo cancellato, in ritardo o in overbooking?

Il periodo migliore per andare in Giamaica

Quando andare in Giamaica

In Giamaica, il clima a gennaio, febbraio e aprile è favorevole in tutte le parti del paese. È stagione secca e con meno pioggia. Ricorda che questo è un paese con una temperatura media che non scende mai sotto i 26 gradi in nessun mese. Ecco perché non avrai freddo.

I mesi climaticamente più favorevoli per una visita Kingston Sono gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, luglio, novembre e dicembre. Praticamente tutti tranne agosto, settembre e ottobre.

Quando andare in Giamaica

In relazione alla temperatura media a Kingston, i mesi con le temperature più elevate sono aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre. Detto questo, le temperature sono fresche solo in inverno. I mesi più piovosi in questa città sono giugno e settembre.
Ocho Ríos è la città con il miglior clima del paese il tempo è favorevole 9 dei 12 mesi dell’anno.

  Come scegliere un passeggino per gemelli pieghevole adatto ai viaggi in aereo?

Tempo in Giamaica

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Giamaica? Ecco alcune informazioni per aiutarti a prendere la tua decisione:

La Giamaica, situata molto vicino a Porto Rico e Cuba, ne gode clima tropicale del mare . Le temperature non sono molto variabili, con a piacevole calore e clima più fresco in montagna. In effetti, le temperature sono influenzate dagli alisei di nord-est.

Tradizionale, la stagione delle piogge va da maggio a dicembre anche se le precipitazioni non sono torrenziali ma rare e non durano a lungo.

Durante la stagione delle piogge, la Giamaica, come il suo vicino Porto Rico, è interessata dalla stagione dei cicloni, che dura principalmente da giugno a novembre. In realtà sono relativamente pochi gli uragani che raggiungono l’isola, ma sono devastanti e di solito causano ingenti danni.
Le precipitazioni annuali sono relativamente basse durante tutto l’anno, sebbene siano notevolmente aumentate nel nord-est dell’isola e ancor di più in montagna.

  United Airlines: la compagnia aerea che connette il mondo

Al contrario, sulle coste sud e nord-ovest si trovano le Baia di Montego , il clima è molto più secco. La temperatura del Mar dei Caraibi ai lati della Giamaica è molto mite, il che rende piacevole il bagno nelle spiagge della Giamaica tutto l’anno.
Kingston, la capitale del sud-est, ha un clima equatoriale con variazioni di temperatura relativamente ridotte. Si può visitare tutto l’anno perché la vita nella capitale giamaicana ha un certo fascino, accompagnato da un clima molto gradevole.

Voli per la Giamaica

Se desideri trovare voli molto economici per Giamaica, ti consigliamo di utilizzare un comparatore di prezzi come Skyscanner, dove troverai i prezzi migliori. È più comunemente usato dai viaggiatori più esperti.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Irlanda? » Inizia il tuo viaggio qui

Perché viaggiare in Giamaica

La Giamaica non è solo un paese, è uno stile di vita che celebra la dolcezza della vita.

Qui la leggenda di Bob Marley , l’artista che ha conosciuto il reggae in tutto il mondo. Con un museo che porta il suo nome e ti mostrerà l’intero percorso musicale della cantante. Qui il Rastafariano È una religione e tutti sono orgogliosi dei loro dreadlocks.
spiagge balneari La Giamaica ha bellissime spiagge sabbiose ed è circondata da una vegetazione lussureggiante.
paesaggi e natura Un paesaggio vario e incantevole è costituito da montagne che dominano la costa abbinate a spiagge di sabbia bianca o spiagge di sabbia rosa.
eredità Museo e visita Devi visitare il Museo Bob Marley a Kingston, la National Gallery e le pitture rupestri di Arawak
Gli sport Windsurf, snorkeling, trekking, immersioni, vela, golf, speleologia sono gli sport offerti.
adatto alle famiglie La Giamaica è adatta per viaggi di famiglia.
artigianato e shopping Scultori di Negril e Montego Bay vendono le loro opere sulle spiagge.
gastronomia Mix di cucina africana e inglese, in Giamaica il cibo è molto piccante.
vita notturna La vita notturna è vivace sulle spiagge di Montego Bay e Negril.

  Croatia Airlines: scopri il fascino della Croazia volando con noi

Prenota qui il tuo volo