Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Grecia e Turchia?

 Se vuoi conoscere diverse società e diversi stili di vita, sicuramente hai scelto la Grecia e la Turchia per soddisfare la tua curiosità turistica

La prima, conosciuta come la culla della civiltà occidentale, conserva una parte significativa della storia umana, e la seconda, che riunisce ricche tradizioni orientali e ha uno stile che le distingue tra paesi e continenti.

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Grecia e Turchia?

Ma prima di intraprendere questa avventura, vi consigliamo di sapere di cosa si tratta attraverso questo articolo miglior tempo di viaggio per la Grecia e la Turchia ed evita grandi battute d’arresto durante il tuo viaggio.

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Grecia?

Ogni persona determina il miglior tempo di viaggio verso la destinazione scelta, ma nel caso della Grecia Consigliamo la primavera e l’inizio dell’autunno per evitare le temperature che superano i 40 gradi in estate e i disordini che accompagnano questo periodo dell’anno nel paese. Anche se rappresenta l’alta stagione del turismo ed è quindi il picco delle opportunità di svago e dei prezzi elevati. Se vuoi sapere di più su quando viaggiare in Grecia.

  LOT Charters: l'aerolinea per voli personalizzati e charter

D’altra parte, i mesi primaverili offrono un godimento meno dilagante dei benefici della geografia e del clima della Grecia. Offrono di più all’estero tramonti e albe mozzafiato , oltre ai piacevoli odori della vegetazione e alla varietà di colori del paesaggio. Consente inoltre di combinare diverse attività come bagni in spiaggia, passeggiate e visite ai musei.

qual è il periodo migliore per viaggiare in grecia

Quella isole greche Hai un clima piacevole in questo periodo dell’anno. Santorini, Zante, Mykonos o Creta hanno spiagge da sogno e fantastiche feste notturne che vale la pena godersi. Atene, la capitale, custodisce monumenti di grande valore storico e storico che accolgono migliaia di visitatori ogni giorno, come il Partenone o il Museo Archeologico Nazionale.

  Sciare in famiglia sulla Sierra Nevada, cosa dovresti sapere?

Quando si tratta del costo di una vacanza in Grecia, i pacchetti vacanza si sommano a somme elevate, rendendo più economico prenotare separatamente alloggio, ristoranti e intrattenimento a seconda del budget.

I primi passi della filosofia, lo sviluppo dell’arte e della letteratura, un’affascinante mitologia e le usanze europee più originali sono solo alcuni degli interessanti spunti che scoprirai durante il tuo viaggio attraverso la Grecia.

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Turchia?

Mesi data tra marzo e ottobre soprattutto se ci tieni Istanbul e la costa mediterranea. D’altra parte, l’interno dell’altopiano di Anatolia e Cappadocia avere condizioni meteorologiche migliori tra aprile e giugno e da Da settembre a ottobre . Luglio e agosto sono caratterizzati da temperature elevate e soffocanti, ma molti turisti scelgono questi mesi per il loro viaggio.

  Come fare le valigie per un viaggio a lungo termine

Istanbul È una destinazione a forte valenza turistica, dove la maggior parte dei viaggiatori fa tappa obbligatoria. Ha luoghi come la Moschea Blu, costruita nel 17° secolo ed è un simbolo della religione musulmana.

Originariamente chiesa, poi moschea e ora museo, il Museo di Santa Sofia raccoglie importanti passaggi religiosi in Turchia.

Il Palazzo Topkapi ha la magia di trasportare il viaggiatore nei tempi antichi quando fungeva da residenza degli imperatori dell’Impero Ottomano.

Ti consigliamo di visitare la Cisterna Basilica, dove vedrai incontri culturali con la mitologia greca nelle sculture di donne i cui capelli sono intrecciati con serpenti velenosi.

Tutti questi monumenti sono facilmente accessibili e visitabili nella stessa giornata in quanto sono molto vicini tra loro.

  Quali documenti sono necessari per viaggiare negli Stati Uniti dalla Spagna?

quando viaggiare a Istanbul

Un viaggio in Turchia può diventare costoso se non si prendono in considerazione dettagli importanti, come il fatto che i taxi sono molto costosi rispetto ai mezzi pubblici come metro, autobus e minibus.

Se sei uno di quelli che preferisce il caffè, sai che il suo prezzo è alto in alcuni esercizi gastronomici. Tuttavia, vitto e alloggio sono servizi economici.

Il miglior periodo di viaggio per la Grecia e la Turchia va da marzo a maggio e da giugno a ottobre

A questo punto puoi scegliere quale di questi due paesi vuoi visitare prima e quale dopo, in base alla tua posizione geografica. Tieni presente che i mesi di luglio e agosto non ti aiuteranno in nessuna delle due destinazioni se vuoi evitare le alte temperature, anche se sono i migliori per nuotare e abbronzarti in spiaggia.

  Jet lag: cos'è, quanto dura e consigli per evitarlo

Se il tuo budget è limitato, puoi anche evitare di viaggiare in estate ottieni le migliori offerte fuori stagione e salta i pacchetti turistici e il trasporto in taxi.

È importante pianificare un viaggio di questa portata con mesi di anticipo e prenotare i biglietti aerei in modo sicuro e corretto. Questo garantisce il successo del tour.

Una volta che i voli, gli orari dei voli e gli itinerari sono stati organizzati, sarebbe bene disegnare le destinazioni in ciascuna delle destinazioni di viaggio. Poi una chiave fondamentale affinché tutto sia perfetto è scegliere in anticipo i luoghi che visiterai in ogni paese, perché il fatto di improvvisare può significare che non avrai abbastanza tempo per raggiungere tutte le mete che hai fissato per il tuo viaggio.

  Arkia Israeli Airlines: la compagnia aerea nazionale di Israele

Nel caso della Turchia, evitate comportamenti inappropriati, soprattutto nelle aree di culto religioso, poiché i turchi tendono a essere gelosi del rispetto per questi luoghi sacri e amanti delle buone usanze.

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Grecia e Turchia?

Un’altra misura per ottenere una comunicazione efficace e garantire un servizio eccellente è imparare a pronunciare le parole di base nella lingua dei due paesi, come buongiorno, grazie, sì, no o altre.

Una volta che il momento perfetto è noto, proprietà climatiche delle società e tenendo conto della consulenza offerta, puoi informarti quando andare in Grecia e Turchia un incontro con la storia latente e con tradizioni contrastanti, mistiche e affascinanti.

Prenota qui il tuo volo