Il Kenya è meglio conosciuto per i suoi safari. Fare un safari in Kenya e godersi la fauna selvatica è qualcosa che tutti dovremmo fare almeno una volta nella vita… purtroppo non è alla portata di tutti.
Ma se sei arrivato fin qui in cerca di informazioni quando andare in safari per il kenya sei sicuramente un ragazzo fortunato pensando di andare in kenya devi solo considerare Qual è il periodo migliore per viaggiare in Kenya? . Congratulazioni, sei nel posto giusto per scoprirlo.
Il periodo migliore per viaggiare in Kenya
Godersi un safari in Kenya con tutte le comodità è possibile, devi solo trovare l’agenzia e scegliere la data giusta per farlo. Ci occupiamo della consulenza dell’appuntamento.
La stagione secca è il periodo migliore per viaggiare in Kenya
La climatologia in Kenya può essere suddivisa in 2 stagioni principali, la stagione secca e la stagione delle piogge. Ovviamente la stagione secca è il periodo migliore per visitare il Kenya.
Il periodo migliore per viaggiare in Kenya va da gennaio a marzo o da luglio a ottobre. È anche il momento perfetto per godersi un safari in Kenya poiché la scarsità d’acqua consente di godersi la migrazione di animali come gnu o zebre. Uno spettacolo davvero meraviglioso.
Anche in questo periodo gli animali sono concentrati vicino a lagune, fontane e pozze d’acqua, facilitando la ricerca degli animali durante il safari.
La vegetazione meno frondosa e verdeggiante permette di vedere più facilmente gli animali.
Per tutti questi motivi, i mesi di gennaio, febbraio, marzo, luglio, agosto, settembre e ottobre sono l’ideale se vuoi goderti un safari in Kenya.
Quando visitare le spiagge del Kenya
Non si tratta solo di safari in Kenya, è forse la sua più grande attrazione, ma ha anche alcune spiagge incontaminate davvero spettacolari e il momento migliore per goderselo è senza dubbio tra dicembre e marzo.
Temperature calde tutto l’anno sulla spiaggia ma con il sollievo delle brezze marine.
Prenota qui il tuo volo