Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Montenegro? » Tutte le informazioni

 Il Montenegro è una fantastica destinazione di viaggio che è in continua espansione e accoglie sempre più viaggiatori anno dopo anno. Un luogo dai paesaggi affascinanti, tanta natura e ricco di cultura e storia.

Ti mostrerò come in questa guida Qual è il periodo migliore per viaggiare in Montenegro? e il clima di ciascuna delle sue stagioni.

Quando andare in Montenegro

Senza dubbio uno dei Miglior periodo di viaggio per il Montenegro Sono i mesi primaverili.

Grazie al suo clima, questo è il momento perfetto per farlo perché in questi mesi il bel tempo vi accompagnerà per tutto il viaggio. In questo modo si evita il caldo eccessivo dei mesi estivi di luglio e agosto, quando anche le spiagge saranno affollate.

  Raccomandazioni per passeggeri speciali sull'aereo

quando andare in montenegro

Stagioni di viaggio

Alta stagione per viaggiare in Montenegro Coincide con i mesi da luglio ad agosto, è il periodo più trafficato e di conseguenza il più costoso di tutti.

Le temperature sono molto elevate ed è necessario prenotare l’alloggio con largo anticipo poiché il paese riceve migliaia di turisti durante questi mesi. Alcuni alloggi richiedono un soggiorno minimo di tre giorni!

Media stagione per visitare il Montenegro È nei mesi da maggio a giugno e da settembre a ottobre.

In questo momento eviti il ​​traboccamento di turisti su tutte le sue spiagge e luoghi, è vero che alcune attività ti renderanno più difficile specificarle, ma il bel tempo è ancora con te. I prezzi sono molto più convenienti rispetto all’alta stagione.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Egitto?

Bassa stagione per viaggiare in Montenegro , è assegnato ai mesi da novembre ad aprile. Questa stagione si distingue più del turismo balneare o culturale perché è la stagione sciistica. Nella zona di Kolasin e Zabljak i prezzi sono più alti, ma nelle zone costiere i prezzi scendono perché sono molto economici.

Il peggior periodo di viaggio per il Montenegro

Il periodo peggiore per visitare il Montenegro è tutto l’anno in bassa stagione nei mesi di novembre e aprile.

Ciò è dovuto alle basse temperature, molti ristoranti, bar e ristoranti sulla costa sono chiusi in questo periodo, e anche il tempo è molto meno piacevole, con meno ore di sole al giorno.

  'Io sono Betty, la fea', questa è la famosa casa della telenovela che puoi visitare

miglior tempo di viaggio per il montenegro

Tempo in Montenegro

Il Montenegro ha tutte le caratteristiche di un clima di tipo mediterraneo nelle zone costiere, mentre il clima interno è continentale.

Sulla costa il clima è temperato tutto l’anno, con estati secche e calde che raggiungono i 30º e inverni miti e piovosi. Le zone interne del Paese presentano fluttuazioni stagionali molto pronunciate.

Consigli per viaggiare in Montenegro

Sebbene questo paese non faccia parte dell’Unione Europea, i cittadini spagnoli non hanno bisogno di un visto per entrare in Montenegro. Con il passaporto e DNI in ordine è sufficiente. La valuta utilizzata è l’euro! Quindi non devi preoccuparti di cambiare denaro prima del viaggio.

Voli per il Montenegro

L’aeroporto principale per raggiungere il Montenegro è Tivat, una città costiera nella baia di Kotor. La maggior parte dei voli dalla Spagna ha uno scalo, non ci sono voli diretti per i principali aeroporti del Montenegro, ma non preoccuparti se li cerchi con largo anticipo li trovi a buon prezzo.

  Cosa fare se i passeggini per gemelli pieghevoli vengono danneggiati durante il viaggio in aereo?

Prenota qui il tuo volo