Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Scozia?

 È un paese che ha climi diversi durante tutto l’anno, non sono solo i cieli grigi e deprimenti a cui molti pensano. Puoi trovare un’atmosfera calda e colorata dalla sua gente, dalle sue tradizioni e dai suoi paesaggi storici.

A causa di ciò, Qualsiasi periodo dell’anno offre un ottimo momento per visitare , secondo il gusto personale; Pertanto, una piccola ricerca dovrebbe essere svolta in quali situazioni possono verificarsi in qualsiasi momento dell’anno.

qual è il periodo migliore per viaggiare in Scozia

La terra dei Celti ha sfumature particolari in ogni regione di cui bisogna tener conto, poiché una piccola distanza, che corrisponderebbe a un viaggio di circa 20 minuti in auto, potrebbe significare un cambiamento del clima, anche con vegetazione visibile da lontano. . .

Ciò è dovuto alla geografia di questo paese, poiché il gran numero di montagne fa cambiare la direzione del vento, rendendo alcune regioni più umide o più secche di altre, influenzando direttamente il clima di alcune molto grandi o molto piccole. Con tutte queste descrizioni, vale la pena sapere cosa offre ogni stagione in Scozia.

  Aegean Airlines: l'aerolinea della Grecia

Quando andare in Scozia

Alcuni consigliano di visitare il paese da maggio a settembre, poiché le temperature sono calde, le foreste e le aree naturali si schiariscono e l’esercizio all’aperto è comune. Aree come Edimburgo hanno anche festival che attirano turisti.

Tuttavia, è anche l’alta stagione nella regione, quindi è necessario prenotare con largo anticipo, soprattutto nei mesi di giugno, luglio e agosto.

In autunno la temperatura non è così fredda, le giornate sono più lunghe del solito nelle altre stagioni, si tengono alcune importanti feste gratuite e i prezzi degli hotel scendono notevolmente.

Anche i mesi invernali sono molto attraenti in Scozia, con la natura che ha un aspetto che attira l’attenzione e festival come l'”Hoghmanay” di Edimburgo, una festa di tre giorni molto essenziale per la città.

  Tipi di spine per paese: Quale adattatore ti serve per il tuo viaggio?

quando andare in Scozia

Questi tipi di eventi sono così affollati che l’attesa per la prenotazione dell’hotel richiede molto tempo.

In primavera le giornate sembrano più lunghe, la temperatura cambia e piove, si organizzano più feste.

Uno di Le attrazioni più interessanti della Scozia con le diverse feste organizzate durante l’anno si possono trovare eventi diversi a seconda del periodo.

Gli eventi più famosi in Scozia sono:

  • notte ardente: Una serata celebrata ogni 25 gennaio è una cena in onore di Robert Burns, uno dei poeti più amati e amati della Scozia. Oggi è una cena dove tutti gli scozzesi vanno a mangiare in un ristorante tipico.
  • Samhuinn: L’inizio dell’inverno per il popolo celtico, che avviene il 31 ottobre e si festeggia alternativamente ad Halloween. In esso, i partecipanti si travestono da personaggi della mitologia celtica ed elementi della natura. La combinazione di entrambe le parti lo rende uno spettacolo unico, soprattutto quando si vedono i costumi in una sfilata.
  • Il giorno di Sant’Andrea: Ogni 30 novembre si celebra il giorno di uno dei 12 apostoli e anche il santo patrono della Chiesa ortodossa. È anche una celebrazione dell’orgoglio scozzese per coloro che vivono al chiuso e all’aperto e hanno radici scozzesi. La storia della bandiera scozzese e della città di Saint Andrews fanno parte di questa antichissima tradizione.
  • Hogmanay: La fine dell’anno ha un significato più ampio in Scozia, ci sono 4 giorni e 4 notti di festa in cui fioriscono tutti i tipi di usanze e tradizioni scozzesi. Una festa che si diffuse grazie all’assenza del Natale nell’antichità. Il momento clou della celebrazione è l’incendio di una nave di legno con continui fuochi d’artificio.
  Travel Service Airlines: la compagnia aerea per i tuoi viaggi

Le città più interessanti da visitare in Scozia

Glasgow

quando andare a glasgow in scozia

Sebbene non sia la capitale, è la città più grande e urbana della Scozia.

In questa città ci sono attrazioni come The Lighthouse, un museo d’arte contemporanea e un belvedere per vedere la città.

L’Urban Art Route, partendo dal museo, consiste in una serie di murales sugli edifici che si distinguono per colore e creatività. C’è anche la Galleria d’Arte Moderna, la “Kaufmannsplatz” e il mercato dell’artigianato, che è accattivante e bizzarro nei fine settimana.

Università di Glasgow, La Necropoli, Cattedrale di Glasgow; tutti pezzi d’antiquariato architettonico che danno alla città un’aria di mistero.

Edimburgo

quando andare in Scozia

Una città dal fascino particolarmente suggestivo durante le date invernali.

  Quali sono le alternative ai passeggini per gemelli pieghevoli per i viaggi in aereo?

In questo periodo i festeggiamenti sono internazionalmente riconosciuti per la loro lunga durata, in quanto si estendono per più di tre settimane, contando solo il periodo delle festività natalizie, a cui si aggiunge il capodanno. cioè Hogmanay.

Durante tutte queste celebrazioni, la Scozia, ed Edimburgo in particolare, offre uno spettacolo piuttosto attraente grazie all’atmosfera amichevole creata dalla sua gente.

Un punto da tenere a mente quando si visita la città durante le vacanze di Natale è la lunghezza dei giorni. Le ore di luce del giorno sono molto brevi rispetto ad altri luoghi in Scozia e il tempo può diventare piuttosto freddo, quindi si consiglia di indossare un abbigliamento caldo.

  Come devono essere trasportati i liquidi nel bagaglio a mano

I giorni iniziano prima delle 9:00, quindi alzati prima se vuoi goderti appieno le attrazioni offerte.

Inoltre, i giorni terminano prima delle 17:00; Si presume quindi che prima del tuo arrivo a Edimburgo avrai già un’agenda con le attività che vorresti intraprendere. In questo modo non perderemo tempo prezioso, anche se questo richiede del tempo prima della nostra vacanza, ne varrà davvero la pena.

Prenota qui il tuo volo