Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Spagna?

 La Spagna è una destinazione molto turistica e ha molti luoghi da offrire. La Spagna è un paese dell’Europa meridionale e parte della penisola iberica, il che significa che ha una costa molto ricca, bagnata dal Mar Mediterraneo, dal Mar Cantabrico e dall’Oceano Atlantico.

Famosa in tutto il mondo è la sua capitale Madrid o la città di Barcellona, ​​​​​​come è anche conosciuta Barcellona, ​​così come l’Andalusia, la regione più meridionale la cui capitale è Siviglia. Ma sicuramente sai già tutte queste cose e ciò di cui hai bisogno sapere qual è il periodo migliore per viaggiare in Spagna.

Il periodo migliore per viaggiare in Spagna

L’estate è la stagione più calda in Spagna e anche la più secca.Se vuoi goderti il ​​turismo balneare, ti consigliamo di visitare la Spagna nei mesi di giugno, luglio e agosto. Le zone costiere sono in alta stagione poiché le bellissime spiagge e le attrazioni turistiche attirano un grande afflusso durante questi mesi. Ciò implica un aumento significativo dei prezzi degli hotel, nonché maggiori difficoltà nella prenotazione dell’alloggio. Come già accennato, è alta stagione. La temperatura media in questo momento è di 30 ° C.
Le zone più comuni per godersi l’estate e la spiaggia sono la Costa Brava (Girona), la Costa Dorada (Tarragona), la costa del Levante (Valencia e Murcia) e la costa andalusa (soprattutto Almería e Málaga). E ovviamente le Isole Baleari. Tra questi, Ibiza spicca come rifugio ideale per personaggi famosi e celebrità.

momento migliore per andare al mare in spagna

Mónsul una bellissima spiaggia ad Almería (Spagna meridionale)

Il periodo migliore per visitare la capitale della Spagna

Se vuoi visitare Madrid, ti consigliamo di farlo in due periodi principali, ovvero nei mesi di settembre, ottobre o aprile o maggio. Trattandosi di una stagione dal clima temperato e molto accogliente, il freddo in questo periodo non è ancora eccessivo.

  Bagaglio a mano per viaggiare negli USA Cosa occorre portare?

D’altra parte, non è consigliabile in estate, poiché l’estate è molto calda e la popolazione della città sta diminuendo, poiché la maggior parte dei residenti ne approfitta per visitare le zone costiere per alleviare il caldo di questa stagione.

il periodo migliore per viaggiare in spagna

Il periodo migliore per visitare Barcellona

Il Barcellona ha un inverno freddo senza essere molto aggressivo. E con un clima molto gradevole in autunno e primavera, mentre l’estate è molto calda, ma può essere mitigata da una giornata alla spiaggia della Barceloneta o in una delle sue fantastiche spiagge a pochi chilometri di distanza.

Per questi motivi, se ti piacciono la spiaggia e la cultura, l’estate diventa un’opzione molto interessante, dal momento che Barcellona offre una vasta gamma di opzioni culturali e di intrattenimento durante tutto l’anno.

  Come richiedere facilmente un visto per la Nuova Zelanda (NZeTA)

Visita Barcellona nel momento migliore

Le Isole Canarie: Il clima perfetto tutto l’anno

Se vuoi visitare le Isole Canarie puoi farlo tutto l’anno poiché godono di un clima tropicale molto speciale con temperature calde tutto l’anno.

Andalucia: Spagna meridionale

L’Andalusia è una destinazione che puoi visitare tutto l’anno in quanto ha il clima più benevolo di tutta la Spagna e le temperature invernali non sono troppo estreme. In estate può fare molto caldo, soprattutto nella capitale Siviglia.
Granada, la città che ospita l’Alhambra (patrimonio dell’UNESCO), ha un inverno abbastanza freddo, ma senza essere estremo, con una temperatura media di 10 gradi Celsius. Ha anche la stazione della Sierra Nevada a pochi chilometri, conosciuta come “Sol y Nieve”, che è normalmente aperta da novembre ad aprile (a seconda della quantità di neve).

  7 Passi per creare facilmente un Blog di Viaggio ed essere visibile!

Visita l'Alhambra di Granada

In breve, il periodo migliore per visitare la Spagna è tutto l’anno, a seconda dei tuoi interessi puoi scegliere l’estate per la spiaggia e l’autunno o la primavera per goderti il ​​resto del paese. L’inverno è un buon periodo, soprattutto per la parte meridionale della Spagna che è più secca e calda del nord.

Quanto costa un volo per la Spagna?

La parte più costosa di un viaggio è solitamente il volo, poiché la Spagna ha una vasta gamma di sistemazioni e ristoranti per tutte le tasche. Se sai già quando viaggiare in Spagna, controlla ora il prezzo del tuo volo nel nostro confronto voli che vedrai di seguito.

  Posso utilizzare i passeggini per gemelli pieghevoli forniti dalla compagnia aerea durante il volo?

Selezione dei migliori hotel in Spagna per viaggiare

Forse questo titolo può creare confusione, ma se parliamo di quelli I migliori hotel in Spagna , non stiamo parlando degli hotel più costosi, ma ci riferiamo a quelli che possono apparire in questo elenco qui, ad esempio. In altre parole, ci riferiamo agli hotel che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo e soprattutto a quelli che sono in grado di organizzare al meglio il nostro viaggio.

Molte volte, a causa di una cattiva pianificazione, scegliamo un hotel mal posizionato che fa perdere tempo prezioso. Pertanto è molto importante saper scegliere bene l’alloggio , considerando sia il prezzo che la posizione. Ricorda che il desiderio di trascorrere qualche giorno di relax in alloggi di lusso, dotati di ogni comfort e servizi esclusivi, non è uguale al desiderio di viaggiare per la Spagna e visitare più luoghi possibili. Per questo motivo ti consiglio di guardare gli elenchi di hotel come quello in el-mejor.com per visualizzare informazioni rapide e dirette. Puoi anche vedere le opinioni di TripAdvisor anche se in questo caso la decisione potrebbe richiedere più tempo.

  Quale bagaglio è permesso su China Southern Airlines?

Prenota qui il tuo volo