Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare in Transilvania? » Informazioni complete

 La Transilvania è nota per essere la terra dello stesso Dracula, famosa per il suo misterioso castello visitato ogni anno da migliaia di turisti.

Ma questa destinazione è molto di più, un luogo con una cultura affascinante, ricca di storie e paesaggi cinematografici. ti mancherà

In questa guida ti aiuterò a scoprirlo Quando andare in Transilvania e conoscere il momento migliore per farlo.

Quando andare in Transilvania

I mesi primaverili sono il periodo migliore per viaggiare in Transilvania.

Quando andare in Transilvania

Grazie al clima gradevole, questo è il momento giusto per visitare la zona. In questi mesi eviti la calura estiva che ti invita a percorrere le sue strade e goderti tutti i paesaggi. Anche il tempo durante questi mesi è abbastanza prevedibile, con pochi cambiamenti climatici improvvisi.

  Alitalia: la compagnia aerea italiana di riferimento

Il cielo azzurro e una temperatura ideale significano che puoi goderti appieno il tuo viaggio e stare all’aria aperta senza che debba essere molto caldo, perché con un maglione sottile sei pronto per iniziare l’avventura.

Ma soprattutto questo periodo dell’anno è fantastico, i paesaggi della Transilvania sono affascinanti, ma in primavera i colori della sua vegetazione si intensificano ancora di più, ottenendo un gioco di colori unico.

Stagioni a Transilvania 

In Alta stagione per i viaggi in Transilvania coincide con i mesi estivi, cioè da giugno ad agosto.

In concomitanza con i mesi con il miglior tempo ed evitando la pioggia, la Transilvania mostra il suo volto migliore durante questi mesi. Poi le ore dei castelli sono più lunghe perché le giornate hanno più ore di sole. I prezzi degli hotel sono ai massimi livelli in qualsiasi periodo dell’anno e anche i voli subiscono un certo aumento.

  Quale bagaglio è permesso sulla compagnia aerea Volotea?

In Media stagione per visitare la Transilvania Sono i mesi primaverili, da aprile a maggio e i mesi da settembre a ottobre.

Queste date sono sempre più richieste poiché le temperature sono miti e il fascino della natura in queste date è travolgente.

I prezzi di hotel e voli subiscono un leggero calo.

In Bassa stagione per viaggiare in Transilvania è associato alla stagione invernale, che corrisponde ai mesi di dicembre, gennaio e febbraio.

In questo periodo dell’anno, il comune raffreddore è comune. La maggior parte dei castelli è chiusa in questa stagione, ma se sei un amante dello sport, la Transilvania è nota per le sue stazioni sciistiche, la più importante delle quali è Poiana Brasov o Toplita. Il turismo che riceve in questo momento è più sportivo che culturale.

  Quali documenti sono necessari per viaggiare negli Stati Uniti dalla Spagna?

L’alloggio e i voli sono generalmente più economici.

Il peggior periodo di viaggio per la Transilvania

Il periodo peggiore per visitare la Transilvania durante tutto l’anno è stagione invernale . Ciò è dovuto alle basse temperature, inoltre le strade secondarie sono per lo più chiuse, solo le strade principali funzionano a causa delle abbondanti nevicate e delle intemperie.

Il freddo è estremo durante questi mesi e, combinato con il fatto che la maggior parte dei castelli è chiusa al pubblico in questo periodo dell’anno, non è il periodo migliore per visitarla.

Miglior periodo di viaggio per la Transilvania

Tempo in Transilvania

Questa zona ha un clima abbastanza estremo, cioè continentale, inoltre è influenzata dalla latitudine. Ciò si traduce in una metà dell’anno mite, con un inverno freddo e piovoso, frequenti nevicate in molte parti, mentre le estati sono calde e umide.

  Qual è il periodo migliore per il Cammino di Santiago? 🎒 Tutto qui!

Nei mesi estivi le temperature non superano i 35ºC, il caldo in questi mesi è soffocante.

In autunno soffia una brezza fresca e dolce, le temperature sono molto piacevoli, raggiungendo a volte i 26ºC.

Consigli per viaggiare in Transilvania

I cittadini di nazionalità spagnola non hanno bisogno di un visto per visitare la Transilvania, portare un passaporto valido e una carta d’identità È abbastanza.

Quella La valuta ufficiale della Transilvania è il leu puoi prelevare denaro da uno degli sportelli automatici quando arrivi a destinazione e pagare con carta in molti luoghi.

Voli per la Transilvania

A volte non è facile decidere quando acquistare un volo perché si desidera sempre il prezzo migliore e l’opzione migliore.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Giamaica? Tutte le informazioni qui

Per questo ti consiglio di cercare il volo in anticipo e di acquistarlo a gennaio se prevedi di fare il viaggio nei mesi estivi in ​​modo da ottenere voli economici. Scegli la data migliore e goditi questa destinazione!

Prenota qui il tuo volo