Skip to content

Qual è il periodo migliore per viaggiare nei fiordi norvegesi? Vai!

 I fiordi norvegesi sono una meraviglia naturale e una delle principali destinazioni turistiche per chi vuole cambiare scenario o fuggire dalla calda estate. Ci sono diversi fiordi in Norvegia, anche se i principali sono quattro.

Il Sognefjord, chiamato anche Dreamfjord, è il secondo fiordo più grande del mondo; il Nærøyfjord, il braccio più stretto del Sognefjord; il Geirangerfjord, le cui acque cristalline ti faranno sicuramente innamorare; e infine l’Hardangerfjord, il terzo fiordo più grande del mondo.

vogliono sapere qual è il periodo migliore per viaggiare nei fiordi norvegesi ed essere in grado di guardare questi tesori della natura? Non perdere questo articolo su quando viaggiare nei fiordi norvegesi!

Quando viaggiare nei fiordi norvegesi

In genere, la stragrande maggioranza dei turisti si reca nei fiordi norvegesi durante i mesi di giugno e luglio, quindi potresti considerare di goderti i fiordi norvegesi durante questi mesi estivi senza doversi preoccupare troppo delle temperature che subiranno troppo alte, troppo basse come di solito sono tra 13 e 18°C ​​in estate e scendono a 2°C di notte.

  3 giorni a La Gomera: il segreto per vivere un'esperienza indimenticabile!

Le temperature sono già basse e stiamo parlando dei mesi estivi. Pertanto, non molti pensano di visitare i fiordi norvegesi in inverno. Non tutte le attrazioni turistiche stanno chiudendo, ma la verità è che non è la stessa cosa.

Il miglior periodo di viaggio per i fiordi norvegesi

I mesi di maggio e settembre coincidono con quella che chiameremmo la media stagione Il miglior periodo di viaggio per i fiordi norvegesi . Perché l’alta stagione sarebbero i mesi estivi e l’inverno è troppo freddo (anche se senza dubbio è il momento di visitare questo posto Sarà più economico per ovvi motivi), questi mesi sono ideali per visitare la Norvegia.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare in Finlandia? » Andianmo in Finlandia!

Clima nei fiordi norvegesi

Il clima in Norvegia è molto instabile oltre che imprevedibile. In estate, i fiordi occidentali e la costa artica settentrionale godono di un clima notevolmente più caldo del dovuto, grazie all’influenza della Corrente del Golfo Atlantico. Sebbene in genere non piova nell’area orientale, la costa occidentale subisce più piogge a causa dell’umidità offerta dalla costa.

In inverno, come puoi immaginare, tutta la Norvegia è ricoperta da una coltre di neve, spessa anche diversi metri in alcune parti del paese, il che lo rende il periodo perfetto per attività o sport invernali come lo sci, lo slittino, le lotte sulla neve, il ghiaccio pattinaggio, snowboard e lo stesso.

  Bagaglio a mano per viaggiare con Vueling

Alta stagione nei fiordi norvegesi

A causa del fatto che le temperature tendono a scendere un po’ durante il resto dell’anno, l’alta stagione in Norvegia si verifica in estate. Quindi, se hai intenzione di viaggiare con la famiglia o gli amici, giugno o luglio è probabilmente il momento migliore per fare le valigie e prendere l’aereo o la crociera.

Tuttavia, se desideri un po’ di tranquillità e maggiore privacy, ad esempio se viaggi in coppia o in luna di miele, dovresti visitare i fiordi norvegesi a maggio o settembre, mesi in cui le temperature sono relativamente favorevoli e poiché non è alta stagione, sarà tutto molto meno affollato (e sarà anche più economico).

Il peggior periodo di viaggio per i fiordi norvegesi

Indubbiamente, l’inverno è il periodo più difficile per viaggiare in Norvegia. Non solo perché molte delle attrazioni turistiche di questo paese non saranno aperte, ma anche perché le nevicate, le piogge imprevedibili e le basse temperature possono rendere molto difficile la visita, soprattutto se non si hanno parenti o conoscenti lì che conoscono i percorsi in giro d’inverno per spostarsi da un luogo all’altro, o nei luoghi aperti ai turisti durante i mesi invernali.

  'Io sono Betty, la fea', questa è la famosa casa della telenovela che puoi visitare

Tuttavia, l’inverno norvegese ha anche cose buone da offrire. Oltre alle attività sportive già citate, in questo periodo si può vedere all’orizzonte anche l’aurora boreale, e tutto sarà anche molto più economico rispetto ai mesi di alta stagione.

Qual è il periodo migliore per viaggiare nei fiordi norvegesi?

Consigli per gite ai fiordi norvegesi

Ci auguriamo che questi suggerimenti ti siano utili per un viaggio nei fiordi norvegesi. Ti forniremo alcuni suggerimenti aggiuntivi che senza dubbio ti salveranno da più di una delusione quando deciderai di visitare questa famosa località turistica.

  • Tieni presente che, sebbene l’accesso a Internet sia generalmente disponibile nella maggior parte degli hotel e dei ristoranti, la copertura dei dati mobili è molto limitata e irregolare in alcune aree in cui la popolazione è così scarsa e dispersa che non esiste una connessione stabile.
  • Sebbene viaggiare in aereo sia più veloce e viaggiare in auto sia possibile, ti consigliamo di visitare i fiordi norvegesi in crociera. Senza dubbio il modo migliore per guardare i fiordi mentre la brezza ti accarezza le guance.
  • La valuta norvegese è conosciuta come NOK, corona norvegese. Non dimenticare di scambiare abbastanza soldi prima di iniziare il tuo viaggio per quello che potrebbe accadere quando arrivi lì.
  • I norvegesi parlano correntemente l’inglese, ma l’italiano non è tipicamente tra le lingue che parlano, anche se in alcune scuole è più probabile che studino tedesco, francese e spagnolo.
  • Ti consigliamo di portare in valigia tutti i tipi di vestiti caldi che puoi sovrapporre uno sopra l’altro. Quindi un maglione dovrebbe bastare per la giornata, mentre una giacca o un pile ti terranno al caldo quando il sole tramonta.
  Posso utilizzare un passeggino pieghevole fornito dalla compagnia aerea durante il volo?

Ora che sai tutto questo, probabilmente hai già una buona idea di quando farai il tuo viaggio nei fiordi norvegesi. Non perdere altri articoli sul nostro blog dove si parla del periodo migliore per viaggiare verso le mete turistiche più ambite.

Prenota qui il tuo volo