Skip to content

Quale bagaglio è permesso su Delta Air Lines?

 Delta Air Lines é la più grande compagnia aerea al mondo in termini di valore patrimoniale e capitalizzazione di mercato. Inoltre, fa anche parte della seconda alleanza di compagnie aeree che serve la maggior parte delle destinazioni e dei voli in tutto il mondo, SkyTeam. Controlla i tuoi bagagli presso Delta Air Lines se hai intenzione di volare con questa compagnia aerea americana, con sede ad Atlanta, in Georgia, e che include voli nei 5 continenti.

Quindi se hai bisogno di sapere quali bagagli possono essere trasportati su Delta e quali sono le misure, te lo diremo di seguito!

Condizioni del bagaglio nella compagnia aerea Delta

Di seguito sono riportate le condizioni per il bagaglio a mano, il bagaglio registrato, il bagaglio in eccesso e il bagaglio per bambini e neonati su Delta Air Lines:

Bagaglio a mano su Delta

Due pezzi sono ammessi nel bagaglio a mano Delta:

  • 1 bagaglio a mano o zaino a mano di massimo 56 x 35 x 23 cm o 114 cm lineari (somma di lunghezza + larghezza + altezza).
  • 1 piccola borsa/una macchina fotografica/un laptop/oggetto di dimensioni simili a queste.
  • 1 giacca / un ombrello / articoli acquistati presso duty free / articoli speciali, come carrozzine, seggiolini per bambini, sedie a rotelle o stampelle.

Per quanto riguarda il peso consentito nel bagaglio a mano Delta Air Lines, NON si applica un peso massimo, ad eccezione delle seguenti destinazioni:

  • Singapore: all’aeroporto internazionale di Changi, il bagaglio a mano non deve superare i 7 kg.
  • Pechino: all’aeroporto internazionale di Pechino Capitale, i bagagli a mano sui voli nazionali non possono pesare più di 10 kg. Per i voli internazionali si applicano le regole di ciascuna compagnia aerea.
  • Shanghai: all’aeroporto internazionale di Pudong, il bagaglio a mano non deve superare i 10 kg.

Si prega di notare che anche le maniglie dei bagagli, le ruote e le tasche contano come parte delle loro misurazioni.

Infine, come su tutti i voli, ricorda che se porti nel bagaglio a mano liquidi o gel, come gel, shampoo, dentifricio, profumo, deodorante, crema. puoi trasportare un massimo di 10 contenitori da 100ml ciascuno per passeggero. E mettili tutti in un sacchetto di plastica trasparente per presentarli separatamente al passaggio del controllo di sicurezza.

Bagaglio registrato su Delta

Essendo una compagnia aerea così grande e con numerose destinazioni, il bagaglio dipenderà in gran parte dal volo che prendi.

Tuttavia, le condizioni generali del bagaglio registrato in Delta sono:

  • La dimensione del bagaglio non deve superare i 157 cm nella somma di larghezza + altezza + lunghezza.
  • Nelle tariffe Basic Economy, Main Cabin e Delta Comfort i pezzi possono pesare al massimo 23 kg.
  • Nelle tariffe First Class, Delta Premium, Select e Delta One i pezzi non possono superare i 32 kg.

Bagaglio in eccesso su Delta

Se superi una qualsiasi delle condizioni per il bagaglio stabilite da Delta, in termini di peso, misure o quantità, dovrai pagare la tariffa per il bagaglio in eccesso.

In caso di trasporto di più bagaglio a mano di quello consentito, probabilmente dovrà viaggiare in stiva e dovrai pagare una tassa.

In caso di trasporto di un bagaglio da stiva superiore a quello consentito nella franchigia, dovrai pagare l’importo corrispondente al secondo o al terzo bagaglio (a seconda di quanto già compreso nel tuo volo).

Poiché queste condizioni sono variabili a seconda del volo, se hai bisogno di sapere quanto costerà, puoi vedere questo link.

Viaggiare con bambini o neonati su Delta

Se viaggi con bambini piccoli su Delta, ti consigliamo di controllare in anticipo le condizioni del volo e del bagaglio Come in quasi tutte le compagnie aeree, le condizioni del bagaglio per i bambini sono diverse a seconda che abbiano meno o più di 2 anni al momento del volo.

Indipendentemente da ciò, per loro è necessario acquistare un biglietto aereo e lo si può fare presso l’Ufficio Prenotazioni Delta tramite il numero di assistenza clienti, dove è anche possibile richiedere posti insieme per tutta la famiglia.

MENO DI 2 ANNI:

  • Devono viaggiare con un adulto di 18 anni e possono farlo in grembo o nel proprio posto.
  • Il prezzo del tuo biglietto è solitamente il 10% della tariffa per adulti più le tasse di ciascun paese.

OLTRE 2 ANNI:

  • Devono già viaggiare nel proprio posto.
  • Dall’età di 5 anni possono già viaggiare da soli su alcuni voli diretti e con il programma minore non accompagnato offerto dalla compagnia aerea.
  • A partire dai 15 anni possono già viaggiare da soli senza accompagnamento.

Bagaglio consentito

  • Se i bambini viaggiano gratis, non hanno diritto al bagaglio. Pertanto, questo è considerato parte del bagaglio autorizzato per adulti.
  • Se il bambino viaggia in braccio, il bagaglio gratuita non è inclusa nella tariffa transatlantica Basic Economy. Lo stesso vale per i neonati in braccio nella Main Cabin e in altri mercati internazionali di Basic Economy.
  • I bambini che viaggiano pagando il 10% della tariffa adulto, possono trasportare una valigia di 10 kg e 114 cm (lunghezza + larghezza + altezza), più un passeggino o un seggiolino auto completamente pieghevole.
  • I bambini che viaggiano con il 50% o più della tariffa per adulti possono trasportare il bagaglio standard.
  • Come bagaglio di cortesia per i bambini sono inclusi gratuitamente un passeggino e un seggiolino auto, che è necessario effettuare il check-in al banco check-in prima del volo.

Questo è il bagaglio di Delta Air Lines, sia il bagaglio a mano che quello registrato, le tariffe per il bagaglio in eccesso e il bagaglio per viaggiare con bambini e neonati. Speriamo di esservi stati d’aiuto e vi auguriamo un felice viaggio.

Prenota qui il tuo volo

  Brussels Airlines: il tuo partner di viaggio in Europa