Skip to content

Quale bagaglio è permesso su Southwest Airlines?

 

La compagnia aerea Southwest Airlines si distingue per essere una compagnia aerea low cost negli Stati Uniti. In particolare, ha sede in Texas. Southwest Airlines si distingue come la più grande compagnia aerea degli Stati Uniti per numero di passeggeri nazionali, il che significa che è una delle più importanti del paese.

La compagnia aerea è riuscita ad adattarsi molto bene alle esigenze dei passeggeri, da qui la sua grande popolarità tra gli amanti delle compagnie low cost. E per ottenere quella popolarità, sono sempre stati molto sciolti con la bagaglio su Southwest Airlines.

Se vuoi saperne di più sui bagagli che possono essere trasportati con quella compagnia aerea, ti mostriamo le informazioni che stai cercando.

Bagaglio a mano su Southwest Airlines

Se vuoi sapere quale bagaglio a mano puoi portare con Southwest Airlines, lo descriveremo in dettaglio di seguito. Per poter salire a bordo dell’aereo con bagaglio a mano, deve soddisfare una serie di requisiti.

Le misure consentite nel bagaglio a mano della Southwest Airlines sono: 10 x 16 x 24 pollici (o 25 x 40 x 60 cm)

  • Una volta dentro l’aereo dovrai riporre il tuo bagaglio a mano nel vano che ti corrisponde. E nel caso in cui le misure della valigia da viaggio non corrispondano ai requisiti, verrà imbarcata come bagaglio e riposta nella parte inferiore dell’aereo. Successivamente potrai ritirarlo nell’area ritiro bagagli.
  • Nel caso di passeggini e ausili possono essere richiesti alla porta di accesso.
  • Valigette, macchine fotografiche, zaini o borse fanno parte dei tuoi effetti personali e devono essere riposti sotto il sedile di fronte a te. In caso di non ingresso nella parte inferiore del sedile, allora deve essere riposto nel vano superiore.
 Misure Bagaglio Southwest

Bagaglio in stiva su Southwest Airlines

Al momento del check-in del Bagaglio presso Southwest Airlines, dovresti sapere che verrà controllato e potrebbe essere sottoposto a un’ispezione fisica nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di dubbio. Inoltre, per evitare lo smarrimento del bagaglio, si consiglia di apporre un documento di riconoscimento all’interno e all’esterno.

Tenendo conto delle politiche di Southwest Airlines, possiamo vedere che la compagnia aerea consente fino a due bagagli registrati gratuiti per viaggiatore e biglietto, non superiori a 50 libbre (22 kg) e 62 pollici (157 cm).

Cosa c’è di più:

  • Ogni bagaglio che conta come bagaglio registrato su Southwest Airlines ed è superiore a 62 pollici (157 cm) e 50 libbre (22 kg) verrà addebitato $ 75 per bagaglio. Il supplemento si applica sia alla taglia che al peso in eccesso.
  • Se il peso non supera i 100 libbre (45 kg) e le dimensioni non superano i 62 pollici (157 cm), ci sarà solo un supplemento di $ 75.
  • Nel caso in cui la valigia superi i 45 kg, dovrebbe essere spedita come merce aerea. Questa regola deve essere rispettata da tutti i passeggeri ad eccezione dei militari che possono superare quel peso.
  • In caso di smarrimento o danneggiamento del bagaglio, Southwest Airlines pagherà un risarcimento fino a un massimo di $ 3.800 per i voli nazionali e $ 1.288 per i voli internazionali.

Bagaglio su Southwest Airlines per bambini e neonati

E qual è il bagaglio che bambini e neonati possono portare su Southwest Airlines?

  • I bambini di età superiore a 14 giorni e di età inferiore ai due anni possono viaggiare senza biglietto della compagnia aerea quando viaggiano con i genitori. Naturalmente è necessario un controllo d’imbarco.
  • I minori di 18 anni non possono volare da soli con Southwest Airlines, devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto.
  • Southwest Airlines informa i genitori che viaggiano con minori che devono sempre rispettare le misure di sicurezza e utilizzare il sistema di ritenuta per bambini per migliorare la loro sicurezza.

Scopri qui quali sono i migliori passeggini pieghevoli per i viaggi in aereo.

Bagaglio a mano Southwest Airlines

Come trasportare bagagli speciali su Southwest Airlines

Se stai pensando di viaggiare con un bagaglio speciale, è importante conoscere le regole sulla bagaglio di Southwest Airlines. In questo modo puoi essere sicuro di poter portare sempre con te il tuo bagaglio e non avrai sorprese negative.

Alcuni degli oggetti più comuni che puoi portare nel tuo bagaglio sono:

  • Bevande alcoliche: la compagnia aerea ci consente di trasportare bevande alcoliche nel bagaglio purché le bevande siano nel loro contenitore e non superino i cinque litri di alcol per passeggero. Inoltre, ciascuna delle bottiglie deve essere imballata correttamente per evitare danni al resto dei passeggeri.
  • Animali: puoi viaggiare con cani e gatti di piccola taglia, purché vaccinati. Possono essere trasportati sotto il sedile anteriore e il proprietario sarà incaricato di assicurarsi che il comportamento sia appropriato. L’animale ha una tassa di 95 dollari. Ulteriori informazioni sui viaggi con animali domestici su Southwest Airlines.
  • Fotocamere: se avete intenzione di portare le fotocamere, si consiglia di portare i rotoli non sviluppati all’esterno perché l’attrezzatura di rilevamento potrebbe danneggiarli. Le videocamere possono anche essere trasportate, se trasportate come bagaglio a mano, conta come un oggetto personale.
  • Batterie: i dispositivi elettronici con batterie possono essere trasportati purché siano soddisfatti i requisiti delle dimensioni della batteria.
  • Sigarette – Le sigarette a mano devono essere trasportate come bagaglio a mano o trasportate personalmente. Inoltre, le batterie di riserva devono essere adeguatamente protette.
  • Armi: nel caso di voler portare un’arma, questa deve essere dichiarata e rispettare le leggi sulle armi da fuoco dello stato verso cui ci si reca.
  • Strumenti musicali – Gli strumenti musicali possono essere trasportati. Se la dimensione non è grande, 10x16x24 pollici, può essere trasportato come bagaglio a mano. Se è più alto, può essere portato sotto il sedile anteriore e se non ci sta, è possibile acquistare un sedile parallelo per trasportarlo.
  • Cibo: se si desidera trasportare cibo in valigia o cibo deperibile durante il viaggio, questi devono essere sempre imballati correttamente. Sebbene le spedizioni imballate nel ghiaccio non saranno accettate se non in sacchetti di polietilene opportunamente sigillati.

Tenendo conto dei dati che ti abbiamo mostrato, è tempo di vedere se il bagaglio su Southwest Airlines si adatta a ciò che stai cercando per goderti i suoi prezzi a basso costo.

Prenota qui il tuo volo

  Cosa sono i lucchetti per bagagli TSA e come funzionano?