Skip to content

Quale bagaglio è permesso su United Airlines?

 Una delle più grandi compagnie aeree degli Stati Uniti è la United Airlines. Ha sede a Chicago e appartiene a United Airlines Holdings. Fino alla fusione, la società era nelle mani di The Boeing Company. Sapevate che la società è quotata in borsa dal 2010, anno in cui è avvenuta la fusione?

Attualmente trasporta una media di oltre 16 milioni di passeggeri all’anno attraverso le sue diverse rotte, che effettua principalmente all’interno del Paese. E poiché la compagnia aerea ha alcune restrizioni sui bagagli, ti mostreremo qual è il  bagaglio su United Airlines. Così puoi sapere che tipo di bagaglio dovresti portare per poter trasportare le cose che vuoi portare con te durante il viaggio.

Bagaglio a mano su United Airlines

Quando si effettua un volo con questa compagnia, dobbiamo sapere che il bagaglio a mano su United Airlines è limitato. Per darti un’idea, sulla stragrande maggioranza dei voli puoi portare un bagaglio a mano e un oggetto personale. Le misure consentite sono le seguenti:

  • Il bagaglio a mano non può superare le dimensioni di 22 x 35 x 56 centimetri. Tali misure includono le ruote e le maniglie del bagaglio a mano.
  • L’oggetto personale non può superare i 22 x 25 x 43 centimetri.

Oltre a quelli sopra elencati, su United Airlines possono essere portati come bagaglio una giacca, un ombrello, materiale di lettura, cibo acquistato in aeroporto, dispositivi di assistenza, sistema di ritenuta, borsa per pannolini, tiralatte, macchina fotografica e trasportino per animali domestici.

In caso di trasporto di una gabbia per animali domestici, verranno applicate le tariffe appropriate per il trasporto di un animale domestico in cabina.

In caso di viaggio in modalità Basic Economy, puoi trasportare un solo oggetto personale perché il biglietto è limitato.

Bagaglio registrato su United Airlines

  American Tourister è uguale a Samsonite?

Il bagaglio registrato su United Airlines dipenderà  direttamente da dove stai viaggiando.

Con la compagnia United Airlines possiamo imbarcare il bagaglio registrato purché non vengano superati limiti e dimensioni.

I limiti di dimensione del bagaglio su United Airlines sono:

  • United Economy Class: 23 kg a bagaglio.
  • Altre classi: 32 kg a sacco.
  • Anche i limiti di peso basati sullo stato di MileagePlus saranno di 32 kg.

Durante il controllo del bagaglio, devi assicurarti di consegnarlo in tempo, conservare la ricevuta del reclamo e rivedere la procedura per i voli in coincidenza.

Se ne hai bisogno, sul sito ufficiale dell’azienda trovi uno strumento che ti permetterà di scoprire quale sarà il costo del check-in del tuo bagaglio.

Come viaggiare con United Airlines con i bambini

Per evitare problemi, la compagnia aerea United Airlines ci fornisce una serie di raccomandazioni. Grazie a loro puoi viaggiare con i tuoi bambini senza problemi.

Devi solo prendere in considerazione le seguenti informazioni sui bagagli per bambini su United Airlines:

  • I bambini di età inferiore ai due anni che non occupano un posto a sedere non dovranno acquistare il biglietto, purché lo porti con te.
  • Quando si prenota un biglietto famiglia, United Airlines cerca sempre di abbinare i bambini di età inferiore ai 15 anni ai genitori in modo che possano viaggiare insieme. Come minimo, si richiederà che il minore sia accompagnato da un adulto appartenente alla sua famiglia.
  • La compagnia aerea United Airlines offre ai tuoi bambini speciali seggiolini che consentono loro di usufruire di uno speciale sistema di ritenuta per bambini. In questo modo i minorenni possono viaggiare in modo più sicuro.
  • Sui voli internazionali, ogni aereo della United Airlines ha un numero limitato di culle. Devi prenotarli in anticipo per goderteli.
  • Puoi registrare i passeggini e le carrozzine pieghevoli al termine della destinazione senza alcun tipo di addebito. È anche incluso nel biglietto della classe Basic Economy.

Come portare bagagli sportivi su United Airlines

Se desideri trasportare bagagli sportivi su United Airlines, devi soddisfare una serie di requisiti che ti mostreremo di seguito. Anche se in questo momento posso assicurarti che la stragrande maggioranza delle squadre sportive è accettata dalla compagnia aerea.

  • Attrezzatura da tiro: è accettata un’unità per passeggero con bagaglio registrato.
  • Attrezzatura da baseball: la accetteranno sempre come bagaglio registrato. I pipistrelli non sono accettati come bagaglio a mano per motivi di sicurezza.
  • Biciclette:  puoi portare una bicicletta come bagaglio registrato. Deve essere sempre imballato correttamente.
  • Armi da fuoco: puoi portare l’attrezzatura da tiro come bagaglio registrato. Le armi devono essere trasportate in casi speciali per loro.
  • Attrezzatura da pesca: potrai trasportare un’attrezzatura da pesca per passeggero come bagaglio a mano. Non può superare i 292 cm e i 23 kg.
  • Attrezzatura da golf: puoi trasportare un’attrezzatura da golf per passeggero come bagaglio registrato.
  • Attrezzatura da tennis – È possibile trasportare un articolo di attrezzatura da tennis. Viene sempre trasportato come bagaglio a mano o da stiva in base alle sue dimensioni. In caso di eccedenza di peso o taglia dovrà essere corrisposto un supplemento.
  • Attrezzatura da windsurf: puoi trasportare solo un pezzo per passeggero. Non può mai superare i 45,3 kg e deve essere sempre registrato come articolo speciale.


Come viaggiare con gli animali su United Airlines

E cosa devi sapere per viaggiare con animali domestici su United Airlines?

  • Se vuoi portare un cane da luoghi ad alto rischio di rabbia negli Stati Uniti, non potrai portarlo. Tale eccezione è stata inclusa il 14 luglio 2021 ed è ancora in vigore. Se sei interessato, controlla con l’azienda per vedere se la regola è stata rimossa.
  • Puoi viaggiare con il tuo animale domestico in cabina, purché di piccola taglia. Puoi viaggiare con un cane o un gatto, purché non vengano violate le restrizioni di volo.
  • Nel caso in cui l’animale non possa viaggiare con te, puoi portarlo attraverso il programma speciale di United Airlines che si chiama PetSafe.
  • L’unica eccezione saranno gli animali di servizio che accompagnano persone con qualche tipo di disabilità. Al momento dell’imbarco sull’aereo, l’interessato deve dimostrare di essere un cane da compagnia e di aver bisogno del suo aiuto per poter effettuare il viaggio. Altrimenti dovrai viaggiare attraverso il programma di trasporto PetSafe menzionato sopra.

Queste sono le misure del bagaglio su United Airlines. Devi tenerne conto per evitare situazioni spiacevoli e quindi mantenere tutto molto ben organizzato.

Prenota qui il tuo volo