Questa compagnia americana con sede a Fort Worth, in Texas, vola principalmente verso città del Nord America, Centro America, Caraibi, Sud America ed Europa (comprese capitali come Madrid, Barcellona o Londra). Ha anche voli per Cina, Giappone, Corea del Sud, Australia e Nuova Zelanda.
D’altra parte, questa compagnia ha una compagnia aerea per i voli regionali, American Eales, che è riservata dallo stesso sito web.
Vuoi sapere quanto possono misurare e pesare il tuo bagaglio a mano e il tuo bagaglio registrato su American Airlines?
Bagaglio a mano su American Airlines
Il bagaglio a mano che può essere trasportato su American Airlines è:
- Una valigia o uno zaino di massimo 56 x 36 x 23 cm (comprese maniglie e ruote).
- E un oggetto personale (borsetta o zaino) di massimo 45 x 35 x 20 cm e che puoi riporre sotto il sedile.
Per quanto riguarda il peso massimo consentito, la compagnia aerea non fa riferimento.
Tieni presente che anche gli strumenti musicali o il trasportino del tuo animale domestico contano come un bagaglio a mano.
Come trasportare liquidi sul bagaglio?
Come su qualsiasi volo che prendi in aereo, i liquidi che porti nel bagaglio a mano non possono superare i 100 ml per contenitore e devono essere conservati in un sacchetto di plastica trasparente con chiusura automatica. Ricorda anche di estrarre questa borsa e metterla da parte nei vassoi del controllo di sicurezza dell’aeroporto.
Cosa succede se acquisti liquidi superiori a 100 ml in aeroporto duty free? In tal caso, puoi portarli nel bagaglio a mano se:
- Li hai acquistati in un altro paese e farai scalo negli Stati Uniti.
- Sono all’interno della borsa della spesa, adeguatamente imballati e senza alcun segno di apertura.
- Hai il biglietto per averli acquistati nelle ultime 48 ore.
Bagaglio registrato su American Airlines
In questo caso, il bagaglio registrato che può essere trasportato su American Airlines dipende in gran parte dal volo, dalla classe economica che hai prenotato, dal periodo stagionale in cui viaggi e dalla destinazione del viaggio. Quindi dovrai controllare in anticipo cosa ti consente di prendere il tuo volo.
In generale, e fatta eccezione per le eccezioni relative ai bagagli in alcune stagioni, il numero di bagagli da stiva consentiti su American Airlines è il seguente:
- Fino a 10 bagagli per voli nazionali, transatlantici e transpacifici.
- Fino a 5 bagagli per voli da/per Messico, Caraibi, Centro America, Sud America e Brasile.
- Business: 2 valigie incluse.
- Primo: 2 o 3 valigie incluse (a seconda del tipo di aereo).
Quali sono le dimensioni consentite nel bagaglio registrato?
- 158 cm (somma di lunghezza + larghezza + altezza) e 23 kg per tutte le regioni tranne Australia e Nuova Zelanda. (32 kg per First/Business)
- 158 cm (somma di lunghezza + larghezza + altezza) e 32 kg per i voli da/per Australia e Nuova Zelanda.
*Per i voli da e per Cuba ti consigliamo di controllarlo in dettaglio, in quanto ne esistono numerose varianti.
Per informazioni più dettagliate sul bagaglio registrato che può essere trasportato su American Airlines, ti consigliamo di controllare il loro sito web.
Bagaglio speciale su American Airlines
È importante conoscere le dimensioni del bagaglio consentito su American Airlines, ma anche sapere che tipo di bagaglio speciale può essere trasportato e come trasportarlo.
Il peso e le dimensioni massimi dei bagagli speciali da stiva su American Airlines sono 45 kg (100 libbre) e 320 cm (126 pollici) (lunghezza x larghezza x altezza). Se il tuo materiale supera questi limiti, ti consigliamo di contattare la compagnia aerea.
Ecco alcuni esempi:
- Si può viaggiare con 1 tandem oppure 1 bici da turismo, da montagna o da corsa senza motore purché in apposita valigetta per il suo trasporto, con il manubrio piegato e senza pedali.
- È consentito viaggiare con l’attrezzatura da campeggio, sebbene ogni collo conterà come bagaglio separato (tenda, sacco a pelo o zaino). È vietato viaggiare con stufe, carburante, fiammiferi, accendini o razzi.
- L’attrezzatura da pesca può essere trasportata, con un massimo di 2 canne da pesca nella sua custodia, 1 borsa del materiale o cassetta degli attrezzi.
- L’attrezzatura da golf può essere trasportata contenente: mazze da golf, palline da golf, tee da golf e un paio di scarpe da golf.
- Puoi viaggiare con attrezzatura da hockey, potendo trasportare 1 borsa o custodia contenente bastoni da hockey, cricket o lacrosse. 1 sacco di materiale conterà come 1 articolo registrato.
- È consentita l’attrezzatura da sci. 1 paio di sci o 1 snowboard e 1 borsa degli attrezzi conteranno come 1 articolo registrato.
- Puoi prendere tavole per sport acquatici: tavola da surf, sci nautico, paddleboard, tavole da kiteboard/kitesurf.
- Eccetera.
Ricorda che se si verifica un incidente con questo bagaglio, la compagnia aerea sarà responsabile solo se il materiale è imballato in una custodia rigida e l’esterno della custodia è visibilmente danneggiato.
Cosa non può essere trasportato nel bagaglio di American Airlines
E cos’è che non puoi portare nel tuo bagaglio con la compagnia aerea American Airlines?
Ecco un elenco di sostanze e articoli vietati o soggetti a restrizioni:
- Per i viaggi internazionali negli Stati Uniti, le polveri più grandi di 350 ml devono essere trasportate nel bagaglio registrato.
- Bevande alcoliche con un volume superiore al 70% (meno del 70% può essere trasportato ma nel bagaglio registrato). Inoltre, non è consentito viaggiare con contenitori di alcol aperti.
- Sui voli per l’Unione Europea non sono ammessi prodotti animali o di origine animale (carne, formaggio, salsicce.).
- Non sono ammesse a bordo batterie o batterie danneggiate. (Due batterie di riserva da un massimo di 160 Wh ciascuna sono consentite nel bagaglio a mano, le batterie non sono consentite nel bagaglio da stiva).
- Coltelli, rasoi o taglierini non sono ammessi nel bagaglio a mano, ma è possibile trasportare lame usa e getta (come una lama di rasoio).
- Un drone può essere trasportato nel bagaglio a mano se la sua scatola non supera i 56 x 36 x 23 cm e la sua batteria non supera i 160 Wh.
- Sigarette a vapore, accendini e fiammiferi sono ammessi solo nel bagaglio a mano e non possono essere utilizzati a bordo.
- Armi da fuoco o munizioni non possono essere trasportate nel bagaglio a mano, ma possono essere trasportate nel bagaglio da stiva purché preventivamente dichiarate, adeguatamente imballate e con un peso massimo di 5 kg.
- Non sono ammessi a bordo prodotti corrosivi come candeggina, insetticida, solventi, aerosol.
- Nessun tipo di farmaco può essere trasportato.
- Sono ammesse forbici se il tagliente non supera i 10 cm e si possono trasportare cacciaviti, chiavi inglesi e pinze fino a 18 cm. Piede di porco, trapani, martelli e seghe possono essere trasportati solo nel bagaglio registrato.
È molto importante che se trasporti una di queste sostanze o articoli, la dichiari alla dogana prima di entrare nel paese per evitare multe o addirittura la reclusione.
Queste sono tutte le informazioni sul bagaglio su American Airlines, sia bagaglio a mano, bagaglio registrato, prezzi per bagaglio in eccesso e articoli vietati nel tuo bagaglio.
Prenota qui il tuo volo