NeosAir è una compagnia aerea italiana che offre voli nazionali ed internazionali. Tra le destinazioni nazionali più frequenti troviamo Roma, Milano, Napoli, Olbia e Catania. Mentre tra le destinazioni internazionali più popolari si trovano Miami, Zanzibar, Punta Cana, Phuket e Cancun.
l bagaglio da stiva, noto anche come bagaglio registrato, comprende gli oggetti consegnati alla compagnia aerea per essere trasportati nella stiva dell’aereo e non è accessibile al passeggero durante tutto il volo. Questi bagagli vengono pesati, etichettati e registrati sul biglietto del passeggero, al quale viene consegnata un’etichetta come prova di ricevuta del bagaglio. Conformemente alle normative vigenti e alle condizioni di trasporto della compagnia aerea, è vietato imbarcare nel bagaglio da stiva oggetti di valore, denaro, titoli di credito, documenti d’identità, gioielli o altri oggetti delicati (come fotocamere, lettori digitali, videocamere, telefoni, ecc.). Ricordiamo che per motivi di sicurezza è assolutamente vietato scambiare bagagli con altri passeggeri o accettare bagagli da loro.
BAGAGLIO DA STIVA PERMESSO
La quantità di bagaglio da stiva consentita varia a seconda della distanza del volo: breve, medio o lungo raggio, salvo indicazioni diverse (ad esempio, voli speciali o destinazioni particolari). La franchigia del bagaglio è rigorosamente calcolata per persona e non può essere cumulata né trasferita a più passeggeri che viaggiano insieme. Non è possibile trasferire in alcun modo una parte o l’intera franchigia da un passeggero a un altro.
Nel momento del check-in in aeroporto, nel caso in cui il peso di ogni singolo pezzo di bagaglio ecceda la franchigia consentita fino a 10 kg, verrà applicata una tariffa fissa di 50 €. Se il peso supera gli 11 kg, sarà necessario acquistare un pezzo aggiuntivo secondo le tariffe previste.
Per quanto riguarda i voli verso Cuba, il Messico, la Repubblica Dominicana e il Senegal, è importante tenere presente che potrebbero essere applicate eccezioni alle regole standard di trasporto del bagaglio.
Durante il processo di check-in in aeroporto, se il peso di ogni singolo pezzo di bagaglio eccede la franchigia consentita da 1 a 5 kg, verrà applicata una tariffa forfettaria di € 75. Se il peso supera i 6 kg, sarà necessario acquistare un pezzo aggiuntivo secondo le tariffe previste.
Per garantire una corretta gestione del bagaglio da stiva, Neos richiede l’apposizione di un’etichetta nominativa che includa nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico sul bagaglio. È importante rimuovere eventuali etichette relative a viaggi precedenti dal proprio bagaglio. L’etichettatura corretta delle valigie, tramite l’etichetta personale, consente di aiutare il personale aeroportuale nel caso di smarrimento o errato smistamento del bagaglio.
È importante notare che ci sono articoli proibiti sia nel bagaglio a mano che nel bagaglio da stiva, in conformità al Regolamento (CE) n. 820/2008 e alla normativa in vigore. È possibile trovare ulteriori informazioni consultando il sito dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC).
Prenota qui il tuo volo