Skip to content

Quando andare a Saint Martin nei Caraibi (St. Marteen)

 Come già saprai, Saint Marteen o San Martín è una piccola isola caraibica di soli 240 km, molto popolare grazie alle sue bellissime spiagge con acque turchesi e sabbia bianca e fine. Tutto questo ne ha fatto un porto di destinazione per le principali navi da crociera che operano nei Caraibi.

Molto suggestive anche le immagini che si possono vedere del suo peculiare aeroporto, che passa a pochi metri dai bagnanti sulla spiaggia vicino alla sua pista.

quando vai a saint martin?

Se stai considerando una vacanza a Saint Martin, sarai sicuramente interessato a sapere qual è il momento migliore per viaggiare a Saint Martin e quindi avere un clima perfetto e rendere la tua vacanza il più redditizia possibile. Bene, eccoci qui

  È necessario informare la compagnia aerea in anticipo se desidero portare un passeggino pieghevole a bordo?

Quando andare a Saint Martin

Saint-Martin gode di un clima favorevole in tutta l’isola durante i mesi di dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile. Questi mesi sono il periodo migliore per andare a San Martín.

In termini di temperature, i mesi più caldi sono maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre.
Agosto è il mese più piovoso e quindi il mese meno indicato per le vacanze sull’isola.

Il clima di San Martino

Qual è il periodo migliore per visitare Saint Martin? Ecco alcune informazioni per aiutarti a prendere la tua decisione:

Saint Maarten è uno stato del Regno dei Paesi Bassi che fa parte delle Antille olandesi. L’isola si trova nei Caraibi, a sud di Anguilla (queste isole sono abbastanza vicine che c’è un servizio di traghetti), a nord di St. Kitts e Nevis e ad est delle Isole Vergini. E ad ovest? La vastità dell’Oceano Atlantico.
Il clima a Saint Martin è tropicale con una stagione secca e una stagione piovosa.

  Quale bagaglio è permesso su China Southern Airlines?

Non piove molto a Saint-Martin, motivo per cui qui stiamo parlando della stagione delle piogge piuttosto che della stagione delle piogge. Le temperature sono costanti tutto l’anno con livelli relativamente alti ancora sopportabili grazie agli alisei che soffiano in tutta l’isola.

Tra giugno e novembre, Saint-Martin sarà probabilmente colpito dagli uragani dei Caraibi.

Il clima di Saint Martin è corretto durante la stagione delle piogge da maggio a novembre. Le piogge sono frequenti ma brevi e generalmente non torrenziali. È anche il periodo più caldo dell’anno.
Il clima a Saint-Martin è piacevole durante la stagione secca da dicembre ad aprile. L’isola vi accoglie in questi mesi con una temperatura calda e piacevole per una vacanza ai Caraibi. Le temperature sono leggermente inferiori rispetto alla stagione delle piogge, ma comunque molto elevate. È così che va il momento ideale per scoprire l’isola e la famosa spiaggia di Playa de Oriente e tutte le meraviglie che questa fine dei Caraibi ha da offrire.

  Arajet, la nuova compagnia aerea low-cost che vola nei Caraibi

Informazioni interessanti per le gite a Saint Martin

periodo migliore per viaggiare ai Caraibi da Saint Martin

Saint-Martin è un piccolo paradiso. Decine di spiagge e innumerevoli attività rendono l’isola un’attraente destinazione di viaggio a due facce.

Spiagge di San Martino

Saint Martin e le sue spiagge . Belle baie, baie, baie, spiagge di sabbia bianca. Ci sono opzioni per tutte le spiagge molto animate perfette per gli sport acquatici e altre più tranquille per sdraiarsi e rilassarsi per distendersi.
L’isola di Tintamarre, sebbene disabitata, è adatta per le escursioni. I visitatori possono ungersi le gambe lungo un percorso e scoprire antiche strutture legate alla coltivazione della canna da zucchero.

Le spiagge ideali per nuotare sono: Oriental Bay, Anse Marcel e Ghent Box Beach sono ottimi luoghi di balneazione.

  Le 5 migliori compagnie aeree per viaggiare in aereo senza effettuare il check-in

Natura a Saint Marteen

Paesaggi e natura su un’isola la cui altezza massima è di 425 m, ma che forma un piccolo paradiso che offre una vista impareggiabile sulla verde vallata del Colombier e le saline.
Patrimonio, musei e visite turistiche Il Museo Sint Maarten e le rovine di Fort Amsterdam a Philipsburg sono attrazioni turistiche.

Prenota qui il tuo volo