Skip to content

Quanti bagagli possono essere trasportati su Avianca?

 

Avianca è nota per essere una delle migliori compagnie aeree del mondo, la più antica compagnia aerea attiva al mondo e anche la compagnia di bandiera colombiana.

Per tutti questi motivi, vedremo quali sono i bagagli consentiti ad Avianca, una delle cose principali di cui devi tenere conto quando viaggi con questa compagnia.

Questa compagnia aerea ha un controllo rigoroso su come vengono trasportati i bagagli in base al peso, alle dimensioni e alla classe. E per evitare malintesi in aeroporto, è necessario conoscere in anticipo il bagaglio a mano e quello da stiva ammessi da Avianca.

Polizza bagaglio Avianca Quali sono le misure e il peso?

Avianca è la seconda compagnia aerea del Sud America dopo LATAM. Il suo acronimo è Aerovías del Continente Americano e i suoi centri di collegamento si trovano negli aeroporti di Bogotá, El Salvador e Lima.

Sebbene abbia un gran numero di voli per viaggiare in Argentina,Brasile, Colombia, Perù. Con questa compagnia troverai anche voli per il Nord America, l’Europa, i Caraibi e l’America Centrale.

Di seguito vi presentiamo cos’è il bagaglio a mano e il bagaglio da stiva in Avianca e quali sono le misure da tenere in considerazione per evitare disagi o pagare il bagaglio in eccesso.

Bagaglio a mano consentito ad Avianca

Il bagaglio a mano è il bagaglio che porti con te all’interno della cabina dell’aero durante il volo. In caso di viaggio su un volo Avianca, il bagaglio dipenderà dalla classe e dalla destinazione.

Le misure consentite nel bagaglio a mano Avianca:
  • Qualsiasi classe, qualsiasi destinazione: 1 bagaglio a mano o zaino di massimo 55 cm x 35 cm x 25 cm e 10 kg + 1 oggetto personale massimo di 45 cm x 35 x 25 cm (borsa, zaino, borsa per laptop.), che deve stare sotto il sedile dell’aereo, altrimenti dovrai pagare un supplemento.

Se invece viaggi con un viaggiatore speciale o viaggi con bambini piccoli in aereo, puoi portare con te anche un oggetto per usi speciali come:

  • Un passeggino, un lettino o una borsa per bambini (a seconda dell’aereo)
  • Sedia a rotelle o dispositivi ortopedici come stampelle, bastoni o deambulatori
  • Dispositivi medici speciali come concentratori di ossigeno portatili, dispositivi per dialisi e relative batterie adeguatamente imballate

Come trasportare i liquidi nel bagaglio a mano di Avianca?

Come in tutte le compagnie aeree e come abbiamo già commentato più volte nel nostro blog, per portare liquidi in valigia o nello zaino da viaggio con Avianca o qualsiasi altra compagnia devi tenere conto che:

• Ogni passeggero può trasportare un massimo di 10 contenitori di liquidi, gel o aerosol in bottiglie che non superino i 100 millilitri. Questi devono essere trasportati in un sacchetto di plastica trasparente autochiudente, con una capacità massima di 1 litro e una dimensione di 20 X 20 centimetri.

Tuttavia, devi sapere che è considerato un’eccezione il trasporto in aereo di medicinali, come liquidi/alimenti per diabetici o viaggiatori con una dieta speciale, biberon con latte materno o alimenti confezionati per neonati o bambini piccoli fino a due anni di età età.

Se invece devi portare con te oggetti acquistati nell’area duty free dell’aeroporto, assicurati di non averli tolti dal contenitore originale che ti hanno consegnato in negozio e di avere la ricevuta di acquisto.

Come ben sapete, nella cabina dell’aereo Avianca o di qualsiasi altra compagnia aerea NON sono ammessi oggetti appuntiti o infiammabili, nonché oggetti che siano o somigliano ad armi o oggetti di guerra o di autodifesa.

Bagagli ammessi in stiva da Avianca

È il bagaglio che puoi trasportare nella stiva dell’aereo e che è incluso nella tua tariffa.

Le misure dei bagagli registrati su Avianca sono le stesse per tutti i voli, ma il numero di colli ammessi e il peso dipendono soprattutto dall’origine e dalla destinazione.

Le misure generali consentite nelle valigie nella stiva Avianca:

  • I bagagli da stiva non possono superare i 158 cm (62 pollici) come somma di altezza, larghezza e lunghezza e 23 kg.

Inoltre, a seconda della tariffa scelta su Avianca, puoi portare in stiva il seguente bagaglio aggiuntivo:

  • Classe Economica: 1 valigia da 23 kg in tariffa Silver e 2 valigie da 23 kg ciascuna in tariffa Gold e Diamond.
  • Business Class: 1 valigia da 32 kg in tariffa Gold e Diamond.

Quale bagaglio è permesso per i bambini su Avianca?

  • I bambini di età superiore ai 2 anni possono trasportare lo stesso bagaglio degli adulti.
  • I bambini di età inferiore a 2 anni hanno tariffe speciali sul biglietto aereo e possono imbarcare 1 bagaglio di massimo 10 kg (22 libbre). Solo in caso di voli da o per l’Europa saranno inclusi 2 bagagli.

Puoi trovare maggiori informazioni sui viaggi con bambini fino a 24 mesi su Avianca a questo link.

Bagaglio in eccesso ad Avianca

Hai bisogno di trasportare bagagli aggiuntivi? Non preoccuparti, finché c’è spazio disponibile, puoi aggiungere al tuo volo una valigia in più, oltre a una valigia più grande, strumenti musicali, articoli per bambini, articoli ortopedici.

Il costo di una valigia aggiuntiva ad Avianca dipenderà dalla destinazione, dalla classe in cui voli, dalla compagnia aerea con cui effettui il collegamento e se si tratta della prima valigia in più, della seconda o della terza.

I costi verranno applicati nella valuta corrispondente al Paese e qui puoi consultare tutte le tariffe per eccedenza bagaglio ad Avianca.

Su alcuni voli viene applicato lo sconto Avianca Travel Smart per il noleggio anticipato del bagaglio aggiuntivo, scoprilo e risparmia sul tuo viaggio!

Le dimensioni massime consentite in un bagaglio registrato, ovvero in un bagaglio aggiuntivo convenzionato con Avianca, sono:

  • ​PER I VOLI DA O PER L’EUROPA: 33 kg (71 libbre) o 230 cm (90,5 pollici) nella somma di altezza, lunghezza e larghezza.
  • PER IL RESTO DEI VOLI: 46 kg (101 libbre) o 230 cm (90,5 pollici) nella somma di altezza, lunghezza e larghezza.

Allo stesso modo, se il tuo bagaglio supera le dimensioni consentite, sarà considerato come bagaglio in eccesso. E in generale, dovrai noleggiare un bagaglio aggiuntivo per i seguenti motivi:

Sovrappeso

Vengono addebitati costi aggiuntivi per il bagaglio che supera il peso consentito di 23 kg o 32 kg (a seconda della tariffa). I prezzi variano a seconda del paese e se si tratta di un volo nazionale o internazionale. Il peso massimo consentito in stiva è di 45Kg.

Fuori misura

Se il tuo bagaglio supera il limite di 158 cm, ti verrà addebitato un costo aggiuntivo per fuori misura. In questo caso, la dimensione massima consentita per questa valigia diventerà 230 cm. Si tratta di un costo fisso che dipende dal Paese e dal volo.

Pezzo bonus

Dal secondo o terzo bagaglio in poi (a seconda di cosa include la tariffa), i costi vengono addebitati in base al peso e alle dimensioni del bagaglio aggiuntivo. Non sarà sempre consentito trasportare pezzi extra, dipende dalla capacità esistente nel magazzino. Il suo prezzo varia a seconda del paese e del volo nazionale o internazionale.

Bagaglio speciale

I bagagli speciali sono tutti quegli oggetti che NON contano come bagaglio a mano o bagaglio da stiva comune.

Cosa è considerato bagaglio speciale?

Passeggini, sedie a rotelle, stampelle, deambulatori e altri dispositivi ortopedici sono considerati bagagli aggiuntivi e possono essere trasportati gratuitamente.

bagaglio a mano avianca

Qualche consiglio in più su cosa può essere trasportato nel bagaglio Avianca

Cibo, oggetti d’antiquariato, dispositivi elettronici, animali domestici o strumenti musicali, sono alcuni degli oggetti che spesso vengono messi in dubbio quando li si trasporta in aereo.

In caso di volo con la compagnia aerea Avianca, ti consigliamo di leggere le seguenti domande frequenti:

Quali oggetti sono ammessi nel bagaglio a mano?

  • Oltre a portare il solito bagaglio di vestiti, scarpe, borsa da toilette, dispositivi elettronici come laptop, asciugacapelli, piastra per capelli, rasoio. Ci sono alcuni oggetti non così comuni su cui potresti avere dei dubbi.
  • Ad esempio, gli oggetti d’antiquariato e le opere d’arte sono considerati bagaglio a mano e devono essere dichiarati in dogana, essendo a totale carico del passeggero.
  • D’altra parte, le ceneri umane sono anche considerate bagaglio a mano e devono essere sigillate ermeticamente, oltre ad avere i rispettivi certificati.
  • Anche gli strumenti musicali sono considerati bagaglio a mano gratuito purché soddisfino le misure necessarie. In caso contrario, dovrà essere pagato un supplemento.

Nel nostro post sugli oggetti ammessi nel bagaglio a mano diamo maggiori informazioni sugli oggetti che possono essere messi in valigia.

Il cibo può essere trasportato?

Il cibo fa parte del bagaglio speciale. Devono essere dichiarati in dogana e trasportati in piccole quantità adeguatamente imballati.

In alcuni paesi, stati, province o dipartimenti verso i quali Avianca vola, non è consentito il trasporto di verdura, carne, frutta o latte e in altri è direttamente vietato il trasporto di alimenti.

Posso portare il mio animale domestico in viaggio?

Anche gli animali domestici fanno parte del bagaglio speciale. È necessario rispettare i permessi e i requisiti sanitari dei luoghi di origine, collegamento e destinazione.

Il tuo animale domestico deve avere un collare, un guinzaglio e una museruola in aeroporto mentre è fuori dal suo contenitore. Inoltre, deve rimanere all’interno della valigetta o della cassa durante il volo.

Se il tuo animale domestico pesa meno di 8 kg e misura meno di 20 cm, puoi trasportarlo nella sua borsa all’interno della cabina e sotto il sedile.

Se il tuo animale domestico pesa un po’ di più o molto di più, viaggerà nella stiva dell’aereo nel rispettivo contenitore. Inoltre, devi rispettare il limite di peso e taglia dell’animale corrispondente alla capacità dell’aereo e al tempo di volo.

Quanto costa Avianca per un bagaglio aggiuntivo

Possiamo concludere dicendo che il bagaglio che è consentito trasportare su Avianca è uno dei più generosi.

Inoltre, la compagnia aerea, che attualmente opera in 26 paesi, ha una vasta esperienza nei voli e diverse certificazioni internazionali che garantiscono la qualità della sicurezza fornita.

Ciò significa che Avianca riceve ottime opinioni dai suoi passeggeri e, di conseguenza, è diventata una delle migliori compagnie aeree per viaggiare in Sud e Centro America.

Prenota qui il tuo volo

  DAT Danish Air Transport: Vola con la compagnia aerea danese di alta qualità