Skip to content

Scopri il gioiello affascinante e sorprendente della Slovenia: Lubiana!

 Lubiana, la città più grande della Slovenia e una delle più piccole d’Europa, è una destinazione turistica ideale per chi cerca una città tranquilla e piacevole da girare a piedi. Il centro storico della città è prevalentemente pedonale e ciclabile, il che la rende perfetta per perdersi nelle strade. Inoltre, Lubiana è la città con il maggior numero di musei e attività culturali per abitante del continente.

Ogni venerdì, da marzo a fine settembre, i migliori ristoranti sloveni vengono a Lubiana per presentare i loro piatti e offrirli a prezzi più bassi di quelli normalmente praticati nei ristoranti. È possibile visitarli dalle 10.00 alle 22.00 e assaggiare la cucina tradizionale slovena.

Il Castello di Lubiana è uno dei siti turistici più famosi della città. Costruito nell’alto Medioevo sulla cima di una collina a 376 metri sul livello del mare, è impossibile non vederlo sempre imponente da qualsiasi punto della città. L’ingresso al castello costa 7 euro e 50 centesimi e 10 euro con audioguida, ma è possibile visitare gratuitamente anche alcune sale. È possibile accedere a una delle piccole torri o alla grande torre del castello, anche se è disponibile solo per coloro che hanno pagato il biglietto d’ingresso. Le esposizioni sono interessanti, e si può visitare la cappella del castello, una stanza con diversi fumetti di disegnatori locali, una stanza che si riferisce a quando il castello era una prigione e altro ancora.

  Quale bagaglio è permesso su American Airlines | Aggiornato

Inoltre, Lubiana è nota per i suoi mercati estivi e per i festival musicali e cinematografici gratuiti per tutti i tipi di pubblico. La città è verde e ha natura, grotte, fiumi, laghi, montagne e un clima vario, che è quello che abbiamo avuto oggi. L’ingresso al castello costa 7 euro e 50 centesimi, 10 con l’audioguida, anche se alcune sale possono essere visitate gratuitamente.

In breve, Lubiana è una destinazione turistica ideale per chi cerca una città tranquilla e rilassante da girare a piedi, con molte opzioni per musei, ristoranti ed eventi culturali. Inoltre, il Castello di Lubiana è un famoso sito turistico della città e ci sono diverse opzioni per esplorarlo, tra cui visite guidate da personaggi in costume d’epoca. Se vi piacciono la natura, i mercati estivi e i festival musicali e cinematografici gratuiti, non esitate a visitare Lubiana.

  Croatia Airlines: scopri il fascino della Croazia volando con noi

Prenota qui il tuo volo