Skip to content

Spiaggia de los Algodones, il segreto di Sonora che nasconde un traghetto nelle sue profondità

 

Incorniciata dalla collina di Tetakawi, San Carlos è una cittadina dall’aria mistica e dagli scenari così sublimi da togliere il fiato, ospita una baia con spiagge dorate, morbide e acque cristalline di un colore blu intenso e così calde che durante il mesi da gennaio ad aprile Ospitano la balena grigia. C’è una costa così morbida e bella che è conosciuta come la spiaggia del cotone. Ma San Carlos ha anche un grande sviluppo turistico che comprende un campo da golf e due grandi porti turistici.

San Carlos, a Sonora è una meta turistica che ha un’intensa gamma di contrasti, da un lato c’è il deserto pieno di sahuaro, dall’altro la collina che lo custodisce e la sua bellissima baia con spiagge che si collegano con il bacino del Pacifico, questo scenario offre una gamma infinita di attività per il divertimento dei viaggiatori, come pesca sportiva, immersioni, mountain bike, escursionismo, snorkeling, golf, tra gli altri.

  Qual è il periodo migliore per viaggiare a Capo Verde?

Playa de los Algodones, il segreto meglio custodito di Sonora

Molto vicino a Guaymas si estende la baia di San Carlos, cittadina immersa in una geografia montuosa e desertica che si fonde con il blu profondo delle sue acque. Questo sito è considerato il gioiello turistico di Sonora perché nel 2011 il National Geographic ha notato che ha la “vista sull’oceano più spettacolare del mondo”. questa vista spettacolare che ha come sfondo spiagge paradisiache, deserti e montagne.

Se sei un amante delle immersioni, San Carlos ospita una barriera corallina artificiale che ti lascerà a bocca aperta, poiché ospita un peschereccio e un traghetto, entrambi sommersi a una profondità di 20 metri e che si trovano a 30 minuti -di barca- dalla baia . Il nome della nave sommersa è Albatun ed è stata affondata nel 1992 e quello del traghetto è Presidente Díaz Ordaz che è stato sommerso nel 1993 con lo scopo di creare scogliere artificiali.

  Bagaglio a mano su British Airways

Spiaggia di Los Algodones

Indubbiamente il tesoro della corona di San Carlos è la spiaggia di Los Algodones, considerata la migliore e la più bella della baia, le sue onde sono acque dolci e cristalline e di qualità. È stato chiamato per le sue morbide dune di sabbia bianca che sembrano cotone. È il luogo preferito dai viaggiatori che amano gli sport acquatici perché lì è possibile fare vela, windsurf, snorkeling o tuffarsi nei fondali per ammirare la vita marina.

Pearl Farm: Perle del Mare di Cortez

San Carlos ospita anche una fattoria commerciale dove vengono coltivate artificialmente le perle marine. È stato il primo nel continente americano e fa parte di un percorso (che raggiunge la Baja California) in cui è possibile conoscere meglio la raccolta e la coltivazione di queste pietre preziose e che utilizza un’ostrica molto speciale: la “Nácar Shell” o Pteria sterno. È così famoso e importante per l’economia che nel 2004 è stato creato il marchio “Perle del mare di Cortez”.

  Quanto costa il trasporto dei passeggini per gemelli pieghevoli in aereo?

Prenota qui il tuo volo