Skip to content

Suggerimenti per pianificare i tuoi viaggi risparmiando

 

Negli ultimi tempi, il modo di pianificare un viaggio è cambiato sostanzialmente. Oggi è possibile progettare e pianificare l’intero viaggio online, e questo ha aperto un’ampia gamma di possibilità di risparmio.

Ora puoi trovare facilmente le migliori offerte per volare, sconti su hotel e case in affitto o prenotare in anticipo i biglietti per quei monumenti e luoghi che sei determinato a visitare. In questo modo, sarai in grado di trovare le opzioni più convenienti.

Qui vi proponiamo una serie di suggerimenti, indizi e consigli per spendere meno pianificando in anticipo i vostri viaggi o le vostre fughe:

Trucchi per salvare con il destino

Un buon modo per pianificare i propri viaggi risparmiando è comunque utilizzare i cataloghi delle offerte di operatori e agenzie specializzate, che continuano ad offrire prezzi molto competitivi.

Ad esempio, se  viaggi con Halcón Viajes  hai a disposizione cataloghi online per le più svariate destinazioni, ai migliori prezzi.

Sfruttate tutte le informazioni disponibili, che con Internet sono tante e varie. A volte, un report, un post di un blog o un commento su un social network possono darti l’idea di una destinazione a te finora sconosciuta, adattata al tuo budget e molto interessante.

Un’altra idea: se potete, scegliete mete fuori stagione. Andare in una destinazione balneare ad ottobre può essere ancora più piacevole che in estate, perché eviterai il sovraffollamento. E sarà molto più economico! Tutto, dal viaggio all’alloggio, lo troverai ad un prezzo inferiore.

Consigli per risparmiare sui trasporti

  Qual è il vantaggio competitivo di Samsonite?

La maggior parte dei viaggi dalla Spagna all’estero vengono effettuati in aereo. Come regola generale, viaggiare in aereo non è economico. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi che possono aiutarti a risparmiare sui viaggi.

Ad esempio, cerca anche aeroporti vicini alla tua destinazione. A volte volare verso i principali aeroporti della città è più costoso perché le tasse per l’atterraggio sono più alte. Ci sono aeroporti secondari molto vicini alle principali capitali dove i voli sono generalmente più economici.

Ovviamente poi bisogna calcolare il costo per arrivare a destinazione, ma ci sono quasi sempre bus navetta che forniscono questo servizio con pochi soldi, e l’operazione ripaga.

Un’altra raccomandazione per risparmiare sui viaggi è la flessibilità con gli aeroporti di partenza e di destinazione. Se puoi combinare (cioè lasciare Madrid e tornare a Barcellona, ​​​​per esempio), ti si aprirà una gamma di voli molto più ampia.

Inoltre, se viaggi regolarmente, potresti essere interessato a iscriverti a un programma fedeltà che le compagnie aeree di solito mettono a disposizione dei loro clienti abituali. Di tanto in tanto, potresti ottenere un passaggio gratuito!

Infine, per risparmiare sui biglietti aerei è quasi indispensabile avere una grande flessibilità con le date dei voli. Ciò ti consentirà di approfittare di voli e offerte meno affollate, che spesso vengono offerte al di fuori dei fine settimana.

Consigli per risparmiare sull’alloggio

Come per quasi tutto, Internet ha aperto un mondo di possibilità. Approfitta degli strumenti offerti dai motori di ricerca, dove puoi trovare migliaia di offerte last minute su camere d’albergo, appartamenti o case turistiche.

I motori di ricerca ben utilizzati dovrebbero essere il modo migliore per risparmiare e anche per evitare di cadere nell’inganno. Per fare ciò, controlla la posizione dell’alloggio e i commenti degli utenti sulle pagine di prenotazione o valutazione, come TripAdvisor.

Se pianifichi il tuo viaggio in anticipo, è molto utile prenotare gli hotel con una politica di cancellazione gratuita, in modo che all’avvicinarsi della data tu abbia la possibilità di prenotarne un altro più economico o per te più conveniente.

Tieni presente che oggi le possibilità si sono notevolmente ampliate, e oltre agli hotel, con tutti i servizi che offrono, puoi scegliere di soggiornare in case private a un costo generalmente inferiore.

Trucchi per risparmiare durante il soggiorno

Se hai intenzione di viaggiare da un punto all’altro una volta arrivato a destinazione (per esempio, perché vuoi visitare due città o regioni lontane), può essere conveniente utilizzare il trasporto notturno. Di solito è più economico e risparmierai una notte in hotel o appartamento.

Il trasporto condiviso è anche un buon modo per risparmiare denaro e incontrare gente del posto.

Se invece hai deciso di noleggiare un’auto, tieni presente che di solito è più cara negli aeroporti che in città.

Per mangiare è importante evitare i classici locali per turisti sprovveduti. Cerca i posti dove mangiano i locali, leggi i commenti sui siti web di raccomandazione, vai in un supermercato per spuntini e pranzi nei giorni di escursione e non escludere di mangiare in un franchising (soprattutto perché i prezzi sono fissi e conoscenti).

Con tutti questi trucchi e suggerimenti per risparmiare sui viaggi, sarai sicuramente in grado di viaggiare con un budget limitato e goderti al meglio la tua vacanza!

Prenota qui il tuo volo